rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Vietato ‘allattare’ su Facebook e Instagram

I social network hanno bloccato l’account di una community per neo-mamme, poiché le foto che le ritraggano durante l’allattamento sono giudicate troppo ‘osè’

Un seno scoperto e immortalato nel gesto più naturale per il quale è predisposto, ovvero l’allattamento, resta sempre una chiara nudità e, come tale, non è ben accetta sui social network.
'Leaky Boob', una community di neo-mamme che raccoglie le immagini di mamme che allattano i loro bimbi, si è vista disattivare l’account perché le immagini erano risultate a prima vista troppo sconce, prima da Facebook e in un secondo momento da Instagram.

L’amministratrice della pagina Jessica Martin-Weber ha deciso, allora, di contattare il team di Instagram su Twitter, che le ha spiegato che si era trattato di un errore: "Le nostre politiche consentono questo tipo di foto” – ha chiarito – “Tuttavia, quando il nostro team elabora i report, di tanto in tanto incappiamo in un errore. In questo caso, abbiamo sospeso l'account e abbiamo lavorato per correggere l'errore, non appena ci è stato notificato".

Ma Martin-Weber non si ferma qui, decidendo di far partire una petizione online per evitare che accadano altri episodi del genere, dato che suonerebbe come un atteggiamento di discriminazione sessista e misogino nei confronti di tutte le donne che vorrebbero postare momenti dell'allattamento ma non possono per il timore che il loro account venga bloccato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato ‘allattare’ su Facebook e Instagram

Today è in caricamento