Lunedì, 12 Aprile 2021

Donava i suoi capelli ai bimbi malati di cancro: a 7 anni si ammala di tumore

Il piccolo Vinny Desautels ha scoperto la tremenda verità dopo aver destinato a lungo le ciocche della sua chioma alla produzione delle parrucche necessarie ai coetanei affetti da gravi patologie

Vinny Desautels (foto da gofundme.com)

Dopo aver passato gli ultimi due anni della sua vita ad aiutare i suoi coetanei colpiti da un tumore, al piccolo Vinny Desautels di 7 anni è toccata l'amara sorte di trovarsi lui stesso ad affrontare il dramma del cancro.

Il bambino aveva preso l'abitudine di lasciar crescere i suoi capelli per poi tagliarli e destinare le ciocche alla realizzazione di parrucche, nell'ambito di un progetto dell’associazione 'Wigs For Kids With Cancer'.

“Voglio aiutare le persone in modo che non debbano andare dai medici per combattere il cancro” aveva spiegato a FOX40, e ora, per un maledetto scherzo del destino, è costretto a lottare in prima persona contro un tumore maligno aggressivo.

I suoi genitori hanno scoperto la tragedia attarverso un nodulo sul fianco di Vinny che i medici hanno poi associato al gonfiore dell'occhio inizialmente attribuibito ad un’allergia. 

Per alimentare la speranza di guarigione, i suoi nonni hanno creato una pagina su Go Fund Me con la quale sperano di “alleggerire il carico sui suoi genitori, che sono attualmente in attesa di un altro bambino”: “Il nostro prezioso nipote, Vinny Desautels, sta combattendo una battaglia che nessun bambino dovrebbe mai affrontare combattere" - hanno scritto - "Nel corso dei prossimi giorni, settimane e mesi dovrà fare innumerevoli visite mediche, ricoveri in ospedale e interventi chirurgici. Le spese mediche rischiano di essere astronomiche”. 
 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donava i suoi capelli ai bimbi malati di cancro: a 7 anni si ammala di tumore

Today è in caricamento