rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Donna

Vogue Fashion’s Night Out 2012, la notte della moda

Notte magica a MIlano, Roma e Firenze per Vogue Fashion’s Night Out 2012. Negozi aperti e celebri griffe con tante occasioni speciali

L’estate è al suo culmine, luminosa e infuocata come è giusto che sia, ma nel mondo della moda le brume autunnali sono già arrivate e le collezioni fashion per la prossima stagione aspettano solo di fare bella mostra di sè nelle vetrine.

Nel frattempo, anteprime golose e limited editions saranno alla portata di tutte tra poco più di tre settimane, a Milano, Roma e Firenze, in occasione della quarta edizione di Vogue Fashion’s Night Out 2012.

Giovedì 6 settembre a Milano, giovedì 13 a Roma e martedì 18 a Firenze, dalle 19 alle 23.30, negozi aperti e spazio anche alla solidarietà se si acquisteranno proprio gli oggetti oggetti Limited Edition firmati VFNO, il cui ricavato sarà in parte devoluto ai terremotati dell'Emilia.

Franca Sozzani , direttore di Vogue Italia e accesa sostenitrice di Vogue Fashion’s Night Out 2012, si dichiara convinta che simili iniziative possono rappresentare un'opporunità per vivere la città in modo diverso e per avvicinarsi finalmente alle grandi griffe, con prezzi alla portata di tutti o quasi.

A Milano, la manifestazione si concetrerà nel quadrilatero della moda, da Via Montenapoleone a Via della Spiga, e poi a Brera e in Corso Como.

Numerose le partnership dell’evento, con grossi nomi quali Campari, Citroen, Samsung, Lavazza. La nota casa automobilistica francese presenterà ad esempio nelle principali piazze delle tre città la nuova CITROEN DS3 nella versione cielo aperto con tetto apribile, che prenderà letteralmente vita grazie ad una particolare installazione di video mapping,

Anche Samsung parteciperà a Vogue Fashion's Night Out con una iniziativa molto speciale legata allo smartphone top di gamma della serie Galaxy:  una serie limitata di cover personalizzate realizzata in collaborazione con alcuni celebri nomi del mondo della moda.

Inoltre, un'altra serie limitata di flip cover dedicata a Galaxy S III e realizzata con tre diversi designer emergenti sarà presentata al pubblico nei negozi multimarca che aderiscono alla Vogue Fashion's Night Out delle tre città coinvolte. Parte del ricavato delle vendite di cover e flip cover sarà devoluto alle popolazioni emiliane colpite dal sisma.

Quanto a Campari, festeggerà a Milano l'assegnazione dell premio Red Passion Pride a un grande nome della moda italiana e del Best Young Designer allo stilista emergente più votato sul sito di Vogue.

Lavazza e Fashion 4 Development - partner operativo dell'ONU che attraverso la moda vuole incrementare la crescita di un'economia sostenibile - hanno invece chiesto a sei stilisti italiani di fama internazionale di rivestire a proprio gusto la lattina della speciale miscela di ¡Tierra!, il progetto creato con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita e di lavoro nelle comunità dei paesi produttori di caffè.

Marni, Roberto Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino hanno dato così vita a una speciale limited edition di ¡Tierra!, che sarà venduta esclusivamente durante la Vogue Fashion's Night Out nelle serate di Milano, Roma e Firenze.

A completamento delle numerose iniziative, sarà in vendita la T-shirt ufficiale VFNO, che si potrà acquistare solo durante le notti dell'evento insieme con l'ultimo numero di Vogue. In alternativa, la t-shirt sarà poi reperibile sul canale televisivo QVC Italia (in onda sul canale 32 del digitale terreste e canale 475 di Sky) e sul sito QVC.

Vogue Fashion's Night Out è un evento internazionale, in quanto 19 paesi di tutto il mondo hanno adrito all'iniziativa: giovedì 6 settembre sarà la volta di Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Russia, Messico, Australia e Corea, venerdì 7 di India, Cina, Germania e Russia.

Sabato 8 settembre la VFNO sarà a Taiwan e in Giappone, lunedì 10 e mercoledì 12 in Brasile, giovedì 13 in Portogallo, Turchia, Olanda e Messico e infine, giovedì 20 e martedì 25 settembre, la manifestazione sarà in Grecia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogue Fashion’s Night Out 2012, la notte della moda

Today è in caricamento