rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Yuliana, coraggio e bellezza su Instagram: "Non mi vergogno più del mio corpo"

Soffre di una forma acuta di nevo melanocitico congenito, una condizione cutanea per cui il corpo è ricoperto in gran parte da grossi nei

Il suo profilo Instagram è un concentrato di bellezza e coraggio. Alla faccia di tutti coloro che non hanno creduto nella sua grande forza d'animo. 

Quando Yulianna è venuta al mondo, i medici non avevano dato molte speranze alla famiglia: avrebbe avuto una vita molto dura a causa di una forma acuta di nevo melanocitico congenito, una condizione cutanea per cui il corpo della piccola era ricoperto in gran parte da grossi nei.

Oggi lei ha 23 anni, e ricorda con dolore la sua infanzia a Odessa. Lei, di madre ucraina e padre libanese, è stata a lungo vittima di bullismo: "In una classe di ginnastica mi chiamavano dalmata, giraffa o mucca". 

Col tempo ha imparato a convivere con il suo corpo, e ora è una fonte di ispirazione per tutte le donne che soffrono di nevo melanocitico congenito.

Su Instagram pubblica foto e frasi che non possono lasciare insensibili: "Se cammini con la faccia triste gli altri ti tratteranno come una persona triste e la gente sentirà di poterti fare del male. Ma se sorridi e sei positiva, nessuno ti farà del male" dice Yulianna.

Yuliana, bellezza e coraggio (da Instagram)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yuliana, coraggio e bellezza su Instagram: "Non mi vergogno più del mio corpo"

Today è in caricamento