rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Donna

L'inverno di Zara vuole la donna con la gonna

Femminilità e charme con dettagli maschili: le tendenze Zara 2012-2013

Lo stile invernale per la donna proposto dalla collezione Zara 2012-2013 rimanda al guardaroba maschile, purchè il fascino femminile non ne venga compromesso.

I cappotti hanno un taglio rigoroso,con bottoni e medagliette in stile militare, le giacche hanno un taglio smoking, reinterpretate per le occasioni più informali, ma quest'anno la donna porta la gonna e lo shopping negli store del brand fa venir voglia di indossarla, sia essa lunga, a palloncino, borchiata o in ecopelle, anche se fa tanto freddo, perchè ci sono i leggins che tengono al riparo.

I maglioni sono, come sempre, un must di stagione e, anche qui, ne sono proposti diversi, da quelli maxi, in cachemire da portare con camicie dal taglio maschile, a quelli piccoli e aderenti. Immancabili, poi, pull, cardigan e dolcevita, in tinta unita o colorati, che vanno a ruba in tutti i puntivendita, perfetti nella loro versatilità.  Anche il peplum, ovvero l'abito a forma di tulipano tanto in voga neglia anni '80, continua ad essere gettonatissimo come maglietta casual o come top.

Infine, gli accessori: scarpe, cinture con borchie e strass arricchiscono una collezione dalle linee pulite ed essenziali, con qualche tocco retrò, interpretata magistralmente dalla top model Freja Beha Erichsen, già nota per avere fatto da testimonial al profumo "Valentina" di Valentino, immortalata in una serie di scatti in bianco e nero che conferiscono alla campagna pubblicitaria un'allure vintage.

 

 

Zara autunno-inverno 2012-2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inverno di Zara vuole la donna con la gonna

Today è in caricamento