rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Zara divide i guadagni con i suoi dipendenti

Sono circa 78mila i dipendenti del colosso di moda spagnolo tra i quali verrà ripartita la somma di 37 milioni di euro, pari al 10% dell'incremento del guadagno del gruppo nel 2015

Il gruppo spagnolo Inditex che tra i tanti marchi include Zara, Massimo Dutti, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius, Oysho e Zara Home, ha deciso di distribuire equamente tra i suoi 78mila dipendenti il 10% del guadagno registrato negli ultimi due anni di esercizi.  

La volontà di includere per la prima volta nella busta paga dei lavoratori un nuovo bonus è arrivata in seguito alla crescita record dei risultati ottenuti dal colosso di moda (+15 % rispetto al 2015).

Come riporta il Corriere della Sera, il presidente del gruppo Pablo Isla ha annunciato che in questo modo la compagnia ripartirà "in aprile 37.4 milioni di euro (equivalenti al 10% del incremento del guadagno del gruppo rispetto al 2014) fra circa i 78 mila dipendenti di negozi, azienda, logistica e filiali che abbiano accumulato più di due anni di anzianità al 31 marzo 2016". La cifra esatta che arriverà nella busta dei singoli sarà comunicata ufficialmente il 31 marzo. 

Secondo la classifica di 'Forbes' che ha eletto i Paperoni del 2016, il patrimonio di Amancio Ortega, fondatore e primo azionista di Inditex, è di 67 miliardi di dollari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zara divide i guadagni con i suoi dipendenti

Today è in caricamento