rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Morta la zia di Angelina Jolie per un cancro al seno

Debbie Martin, 61 anni, zia della madre dell'attrice, aveva lo stesso gene tumorale BRCA1

Debbie Martin, 61 anni, la sorella minore della mamma di Angelina, è morta a San Diego per la stessa malattia che causò nel 2007 la morte della madre che aveva il gene difettoso 'BRCA1'. Il cancro le era stato diagnosticato nel 2004 e Ron Martin, marito della donna, ha spiegato: «Se avessimo saputo della pericolosità di questo gene avremmo sicuramente fatto la stessa scelta di Angelina».

A proposito della recente mastectomia alla quale si è sottoposta l'attrice, destinato a far molto discutere, sarà un ritratto realizzato dall'artista svedese Johan Andersson, già famoso per quello postumo di Amy Winehouse, che ha immortalato l'attrice nuda dopo l'asportazione dei seni. Il ricavato sarà donato all'associazione di beneficenza Falling Whistles e pare si aggiri intorno ai 22mila dollari.

"Mia madre ha avuto un aggressivo tumore al seno quando avevo 15 anni", ha detto Andersson al Daily News. "Il pensiero che avesse potuto sottoporsi a una mastectomia mi aveva spaventato, ma è stata abbastanza fortunata a doversi sottoporre solo a un intervento senza una mastectomia. La recente notizia di Angelina mi ha scosso e mi ha spinto a realizzare il ritratto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta la zia di Angelina Jolie per un cancro al seno

Today è in caricamento