Domenica, 16 Maggio 2021

Dichiarazione dei redditi, tutto quello che c'è da sapere: la guida e le scadenze

E' online la guida dell'Agenzia delle Entrate per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Intanto dal 2 maggio sarà possibile modificare la precompilata

E' stata pubblicata online la guida alla dichiarazione dei redditi per l'anno di imposta 2017 da parte dell'Agenzia delle Entrate.

Dichiarazione dei redditi, ecco la guida ufficiale

La guida aiutare a fare chiarezza e ad orientarsi tra detrazioni, deduzioni, crediti d'imposta, ritenute e documenti da presentare (e quelli soprattutto da non buttare) con la dichiarazione dei redditi. Questo vademecum è indirizzato a cittadini, intermediari e uffici per completare l'adempimento fiscale più imporante dell'anno. 

Dichiarazione precompilata, al via le modifiche

Intanto è partito il conto alla rovescia per la "fase uno" della dichiarazione dei redditi precompilata. Da mercoledì 2 maggio e fino al 23 luglio i cittadini potranno accettare, modificare e inviare il modello 730, al momento già in consultazione. 

Dichiarazione precompilata 2018, da maggio via alle modifiche al 730: la guida

A partire infatti dal 2 maggio, ricorda l'Agenzia delle Entrate, è possibile modificare il modello Redditti, che può essere trasmesso poi dal 10 maggio al 31 ottobre. 

Tra una settimana scatta anche la possibilità di ricorrere alla compilazione assistita. 

"Chi accetta on line il modello di dichiarazione predisposto dalle Entrate non deve più presentare i giustificativi cartacei delle spese sostenute, mentre le verifiche e le richieste di documenti su detrazioni e deduzioni saranno mirate e indirizzate esclusivamente ai Caf e agli intermediari che rilasciano il visto di conformità"

Per chi ricorre alla compilazione assistita i controlli potranno essere limitati alle parti modificate. 

Fisco, boom di accessi per il 730 precompilato: tutte le informazioni utili 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiarazione dei redditi, tutto quello che c'è da sapere: la guida e le scadenze

Today è in caricamento