Giovedì, 15 Aprile 2021

Intel acquista Moovit, l'app di riferimento per la mobilità

La multinazionale statunitense ha acquisito Moovit, azienda di soluzioni di mobility-as-a-service (MaaS), per una cifra intorno ai 900 milioni di dollari

Foto di repertorio

Moovit, l'applicazione di mobilità urbana, è stata acquistata dalla Intel Corporation. La multinazionale statunitense ha reso noto di aver acquisito Moovit, un'azienda di soluzioni di mobility-as-a-service (MaaS), per una cifra intorno ai 900 milioni di dollari. Moovit è diventata nota grazie all'app di mobilità urbana che offre ai viaggiatori di tutto il mondo la migliore pianificazione di viaggio multimodale, combinando trasporto pubblico, servizi di scooter e biciclette, ride-hailing e car-sharing.

Qual è il motivo di questo acquisto? Moovit consentirà a Mobileye di Intel di avvicinarsi al suo obiettivo, ossia quello di diventare  un fornitore di mobilità completo, includendo servizi di robotaxi, che si stima costituire un'opportunità da 160 miliardi di dollari entro il 2030.

"L'obiettivo di Intel è creare tecnologia in grado di cambiare il mondo, che possa migliorare le vite di tutte le persone sulla Terra, e il nostro team Mobileye onora questo impegno ogni giorno - ha dichiarato Bob Swan, Intel CEO - La tecnologia ADAS di Mobileye sta già migliorando la sicurezza di milioni di automobili in strada, e Moovit accelera la loro capacità, da azienda di mobilita' completa, di rivoluzionare davvero il trasporto, riducendo gli ingorghi stradali e salvando le vite".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intel acquista Moovit, l'app di riferimento per la mobilità

Today è in caricamento