Domenica, 25 Luglio 2021
Economia

Wiko Wim: caratteristiche e prezzo

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo smarpthone Android molto apprezzato seppur presentato da pochissimo tempo. Stiamo parlando del Wiko Wim, ovvero uno degli smartphone Android più avanzati e completi in circolazione.

Ma vediamo quelle che sono le principali caratteristiche di questo interessantissimo smartphone? Cominciamo col dirvi che questo smarpthone presenta un grande display da 5.5 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel ed ha delle funzionalità davvero all'avanguardia. Wiko Wim è stato annunciato nel mese di febbraio 2017 al MWC, ma sembra abbia già conquistato il grande pubblico per via delle feature e delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

Wiko Wim caratteristiche

Quali sono le caratteristiche del nuovo Wiko Wim? Scopriamole insieme partendo dal display. Come già anticipato lo schermo è piuttosto grande, da 5.5 pollici di risoluzione Full HD alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 626 MSM8953 Pro con processore Octa-core da 2.2.GHz e con 4 GB di RAM.

La memoria interna di Wiko Wim è di 32 GB o 64 GB (a seconda della scelta al momento dell'acquisto) espandibile fino a 128 GB con micro SD. Per quanto riguarda la fotocamera, una degli aspetti più importanti ad oggi di un telefono cellulare, il nuovo smartphone Android è dotato di ben due camere posteriori da 13 Mp, RGB e Black&White, con sensori Sony IMX258 Dual Led Tone Flash e apertura F/2.0.

Wiko Wim è equipaggiato anche con una fotocamera frontale da 16 Mp con Flash LED, una grande potenza di device!

La connettività di questo smartphone invece è 4G LTE Cat6, NFC, HD Voice, VoLTE, VoWiFi il tutto equipaggiato con una batteria da 3.200 mAh con ricarica rapida, sistema operativo Android 7 Nougat. Ma veniamo ora al pezzo forte: il sensore di impronte digitali selettivo.

La scheda tecnica del Wiko Wim, prevede ancora connettività Bluetooth e Wi-fi, vivavoce integrato, lettore MP3, radio FM, e memoria espandibile; per quanto riguarda la scocca, il nuovo prodotto Wiko sarà acquistabile nel colore nero, bianco ed oro.

Tante le recensioni positive nei confronti di questo nuovo smartphone targato Wiko, opinioni che ne esaltano le caratteristiche ma anche le funzionalità che sembrano essere davvero tante e soprattutto molto interessanti.

La maggior parte di queste recensioni riguardano il display, considerato abbastanza ampio, cosa che per uno smartphone consente risoluzioni più elevate. Alcune recensioni riguardano anche i giochi, considerati piuttosto attuali; presenti schede video che forniscono abbastanza potenza per le applicazioni da ufficio e la visualizzazione di video. Il prezzo di Wiko Wim si aggira sui 399,00 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wiko Wim: caratteristiche e prezzo

Today è in caricamento