rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
ECONOMIA

"Addio al 740, cambia la dichiarazione dei redditi"

Il premier Matteo Renzi in visita a Genova ha annunciato cambiamenti e semplificazioni in campo fiscale dall'anno prossimo

Dal prossimo anno non avremo neppure noi il modello 740 perché lo aboliremo, avremo un nuovo modulo per certe dichiarazioni dei redditi

Matteo Renzi ha annunciato un cambiamento radicale in campo fiscale, dopo aver saputo che la sede attuale dell’Istituto italiano di tecnologia a Genova, che ha visitato questa mattina insieme al ministro della Difesa Roberta Pinotti, otto anni fa era un deposito in cui la Guardia di finanza teneva i modelli 740, poi sostituiti con il modello Unico.

Renzi, tuttavia, ha continuato a parlarne secondo la vecchia definizione. Ed è proprio facendo riferimento a questa che ha annunciato l’intenzione di arrivare presto alla semplificazione del meccanismo di dichiarazione fiscale (GUARDA IL VIDEO).

"Dobbiamo competere con realtà più ricche e più incoraggiate dal punto di vista economico - ha sottolineato - ma non so se i vostri competitor avrebbero avuto la forza in dieci anni di passare come voi dall’essere un archivio di modelli 740 della Guardia di Finanza a questa cosa qui. La capacità e la versatilità di questo investimento dimostrano che possiamo fare tutto".

Il premier ha poi commentato i recenti arresti a Milano nell'ambito dell'inchiesta sull'Expo 2015 - "La politica non metta becco sulle indagini" - e i sondaggi sulle prossime elezioni comparsi oggi sui giornali: "L'ultimo sondaggio che conosco è quello del febbraio 2013, quando tre partiti hanno avuto ciascuno il 25%. Il nostro obiettivo per le prossime elezioni è migliorare quel risultato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio al 740, cambia la dichiarazione dei redditi"

Today è in caricamento