rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Amazon apre un deposito a Roma: 70 posti di lavoro a tempo indeterminato

Il gigante mondiale dell'e-commerce ha annunciato l'apertura del nuovo deposito di smistamento: “Rafforzerà la rete logistica: consegne più veloci per i clienti” 

Amazon sbarca nella Capitale. Il colosso dell'e-commerce ha annunciato l'apertura di un nuovo deposito di smistamento a Roma, zona Magliana. La nuova struttura servirà ad Amazon per incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica in Italia, così da garantire ai clienti consegne più veloci ed un servizio migliore per le aziende che beneficiano della rete di distribuzione Amazon. 

Amazon a Roma: 70 posti di lavoro

Il nuovo deposito di smistamento di oltre 8.000 metri quadrati creerà circa 70 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni, consentendo ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini dei clienti più velocemente.

"Il deposito di Roma rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon", ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia. "Con questo nuovo deposito, inoltre, - spiega - le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attività, in quanto Amazon fornirà loro la tecnologia più avanzata per effettuare le consegne".

"Amazon sceglie Roma, una buona notizia per la capitale. Un nuovo stabilimento che significa nuovi posti di lavoro, in linea con il principale obiettivo di questo assessorato", dichiara l'assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Carlo Cafarotti.

Investimento da 800 milioni in Italia

Amazon ha investito oltre 800 milioni di euro e ha creato più di 3.500 nuovi posti di lavoro in Italia dal suo arrivo nel paese nel 2010. Oltre a questi investimenti nello sviluppo della propria rete logistica in Italia, nel 2012 Amazon ha aperto il proprio centro di assistenza clienti a Cagliari e gli uffici corporate a Milano.

Nel novembre del 2017 Amazon ha spostato i propri uffici corporate in un edificio di 17.500 metri quadri nel quartiere emergente di Porta Nuova. La nuova sede corporate ospita gli attuali 400 dipendenti e fornirà all'azienda spazio sufficiente per accogliere oltre 1.100 persone. Amazon ha inoltre annunciato l'apertura a Torino di un centro di sviluppo per la ricerca sul riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale che supporterà la tecnologia già utilizzata per l'assistente vocale Alexa, al momento disponibile solo in lingua inglese per servizi e prodotti come Amazon Echo, Echo Dot, Amazon Fire TV e Amazon Tap.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon apre un deposito a Roma: 70 posti di lavoro a tempo indeterminato

Today è in caricamento