rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Amazon

Amazon apre ad Arzano (e assume)

Il sito di ecommerce aprirà un nuovo centro di smistamento alle porte di Napoli

Amazon sceglie Napoli. Il primo sito di ecommerce al mondo aprirà un nuovo centro di smistamento ad Arzano, alle porte del capoluogo campano. Ci saranno dunque nuove opportunità di lavoro per chi vuole darsi da fare. 

Amazon, nuova sede ad Arzano: 180 posti a tempo indeterminato

Si parla di 180 posti a tempo inderminato tra dipendenti del deposito e autisti dei fornitori di consegna. Nel deposito di smistamento di 13mila mq, lavoreranno una trentina di persone, mentre si stima che i fornitori di servizi potrebbero assumere circa 150 autisti a tempo indeterminato con il compito di ritirare i pacchi dal deposito di smistamento e consegnarli ai clienti di Amazon in Campania. Sui tempi di apertura si sa ancora poco, ma è probabile che qualche dettaglio in più verrà comunicato nelle prossime settimane. 

Di Maio: "Contento che Amazon abbia scelto la Campania"

Soddisfatto il ministro del lavoro Luigi Di Maio. "Questo è il primo investimento nel Sud Italia da parte di Amazon e sono contento che sia stata scelta la Campania per la creazione di nuovi posti di lavoro. Amazon ha già una presenza importante in Italia e la sfida che ci poniamo come Governo è di rendere attrattive quelle aree del Paese che fino ad oggi sono state poco coinvolte nel processo di trasformazione digitale in atto. L’auspicio è che aziende come Amazon utilizzino le risorse del nostro Paese sia come piattaforma logistica, ma anche e soprattutto valorizzando le idee e il talento dei nostri giovani".

amazon ansa
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon apre ad Arzano (e assume)

Today è in caricamento