Giovedì, 6 Maggio 2021

Amazon scommette su Torino e Roma e assume 1200 persone

Investimenti record per il colosso di distribuzione americano che aprirà entro il 2016 un Centro di sviluppo a Torino e un Centro di distribuzione a Roma entro il 2017, investendo 150 milioni di euro

Matteo Renzi e il fondatore di Amazon Jeff Bezos in visita a Firenze

"Bello discutere con Jeff Bezos a Firenze e belli i progetti di Amazon per l'Italia con oltre mille nuovi posti di lavoro". E' il presidente del Consiglio, Matteo Renzi ad accogliere a Palazzo Vecchio a Firenze il fondatore di Amazon Jeff Bezos: "Grazie Matteo Renzi for wonderful conversation at Palazzo Vecchio", ha scritto a sua volta su Twitter il fondatore del colosso dell'e-commerce. Amazon aprirà per la fine del 2016 un Centro di sviluppo a Torino per "mettere a punto le capacità di intelligenza artificiale e apprendimento automatico di Alexa, l'assistente vocale basata su cloud di Amazon", e un Centro di distribuzione a Roma, investendo 150 milioni di euro, che aprira' nell'autunno del 2017 con una previsione di 1.200 posti di lavoro.

Il nuovo Centro di Distribuzione come riporta Roma Today sarà a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina in provincia di Rieti a 30 chilometri da Roma. Il nuovo polo logistico, che sarà il secondo Centro di Distribuzione di Amazon nel Paese, inizierà l'attività nell'autunno del 2017.  Una nuova unità operativa da 60.000 metri quadri che darà un forte impulso anche allo sviluppo dell'economia locale. L'azienda ha in programma di creare fino a 1.200 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall'avvio delle attività.

Renzi incontra Bezos a Firenze-2

"Negli ultimi cinque anni abbiamo creato più di 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro centro di distribuzione attivo a Castel San Giovanni e oggi siamo lieti di annunciare che ne creeremo altri 1.200 nel nuovo polo di Passo Corese nei prossimi tre anni", ha dichiarato Roy Perticucci, Amazon Vice-President Operations Europe. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon scommette su Torino e Roma e assume 1200 persone

Today è in caricamento