rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Dichiarazione precompilata 2018, ultime 48 ore per annullarlo

I contribuenti che hanno riscontrato errori nella dichiarazione inviata all'Agenzia delle Entrate hanno tempo fino al 20 giugno per revocarla

Dichiarazione precompilata 2018: per annullare il 730 già trasmesso all'Agenzia delle Entrate sono rimaste soltanto 48 ore.  Il contribuente che ha riscontrato degli errori nella dichiarazione inviata in precedenza, infatti, ha tempo fino al 20 giugno per revocarla una sola volta. Attenzione, però. Una volta annullato il 730, "all'Agenzia delle Entrate non risulta presentata alcuna dichiarazione - si legge sulla guida online - e, quindi, il contribuente dovrà trasmetterne una nuova, altrimenti la dichiarazione risulterà omessa".

Chi invece si rendesse conto di dover correggere la dichiarazione dopo il 20 giugno, può farlo "presentando al Caf o al professionista un 730 integrativo, entro il 25 ottobre". Questo "si può presentare solo nel caso in cui si tratti di una dichiarazione più favorevole al contribuente". O ancora, "trasmettendo tramite l'applicazione web il modello 'Redditi correttivo' entro il 31 ottobre o il modello 'Redditi integrativo' dopo il 31 ottobre".

Detrazioni, bonus e spese sanitarie: la beffa nella dichiarazione dei redditi

Tutte le informazioni utili. L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato, all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it, dove sono presenti tutte le indicazioni utili, i passi da seguire fino all’invio, le novità di quest’anno, le date e le scadenze da ricordare, oltre alle risposte alle domande più frequenti. Inoltre, sono sempre disponibili i numeri dell’assistenza telefonica: 848.800.444 da rete fissa, 06 966.689.07 da cellulare e +39 06.966.689.33 per chi chiama dall’estero, operativi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiarazione precompilata 2018, ultime 48 ore per annullarlo

Today è in caricamento