rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
ECONOMIA

Sigarette più care: molti pacchetti sopra i 5 euro

I Monopoli di Stato hanno pubblicato il provvedimento di adeguamento dei prezzi di vendita al pubblico di sigarette e "trinciati" in attuazione del decreto legislativo della delega fiscale

ROMA - Si parla tanto di nuova legge anti-fumo, con la stretta del ministero della Salute che vuole vietare le "bionde" nei parchi pubblici e sulle spiagge, in auto in presenza di un minorenne e nelle scene dei film. Ma in attesa che la nuova normativa restrittiva entri in vigore, c'è un dato certo: quello dell'aumento delle accise sui tabacchi.

Anno nuovo, nuova tassazione per i fumatori. Il costo del pacchetto di sigarette "tradizionali" (e soprattutto i pacchetti di quelle "low cost") sale infatti da un minimo di dieci a un massimo di venti centesimi.

I Monopoli di Stato hanno infatti pubblicato il provvedimento di adeguamento dei prezzi di vendita al pubblico di sigarette e tabacco trinciato in attuazione del decreto legislativo della delega fiscale. Molti dei marchi più diffusi superano così i cinque euro a pacchetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigarette più care: molti pacchetti sopra i 5 euro

Today è in caricamento