rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Bancomat, Pos e carte di credito in tilt: caos pagamenti e prelievi in tutta Italia

Bancomat, Pos e carte di credito non funzionano, problemi e segnalazioni in tutta Italia: bloccati pagamenti e prelievi. Cosa sta succedendo

Bancomat, Pos e carte di credito non funzionano: si registrano problemi per pagamenti e prelievi oggi sabato 9 novembre in tutta Italia. Impossibile, per alcuni, prelevare e pagare. Arrivano segnalazioni da diverse città italiane: da Rimini alla Lombardia, da Bologna a Verona, soprattutto da utenti che sono nei centri commerciali o negli ipermercati per la spesa della settimana e si sono ritrovati alle casse con le tessere inutilizzabili. Si tratterebbe di un problema a livello nazionale, la cui origine per il momento non è stata chiarita.

Secondo le prime informazioni a disposizione, non è possibile effettuare prelievi con bancomat e carte di credito dagli sportelli di molti istituti. E i pagamenti vengono respinti ai Pos degli esercizi commerciali.

Bancomat, Pos e carte di credito: problemi oggi con prelievi e pagamenti 

Tanti disservizi, dunque, registrati in molte zone del Paese e segnalati anche sui social, soprattutto su Twitter. Al momento non è chiara la natura del problema e non sono state fornite indicazioni specifiche dagli istituti di credito. Tra i primi a comunicare problematiche il Banco Bpm: "A causa di interventi tecnici le funzioni relative a carte di pagamento non sono disponibili". Il malfunzionamento è generale e sono attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat, Pos e carte di credito in tilt: caos pagamenti e prelievi in tutta Italia

Today è in caricamento