Lunedì, 2 Agosto 2021
Economia

Bella e stilosa senza spendere troppo

Quando si parla di stile molto spesso si intende un concetto molto vario, che abbraccia diverse categorie come quella dell'arte, della letteratura, dell'architettura, della moda. Per quanto riguarda quest'ultimo settore, avere stile significa indubbiamente avere personalità, carattere, non omologarsi agli altri ma avere una propria identità ben definita. Sono poche quindi le persone che possono dire davvero di avere stile. Molte di esse confondono il concetto ritenendo che avere stile significhi necessariamente acquistare capi firmati e lussuosi.

In realtà lo stile non ha nulla a che vedere con il costo ma è un principio moto più ampio e complesso. Un oggetto può essere estremamente costoso ed importante ma allo stesso tempo può essere banale, insignificante e non trasmettere nulla a chi lo possiede. Allo stesso modo un accessorio dal prezzo irrisorio può fare la differenza ed avere davvero stile. Avere stile inoltre non significa stravolgere se stessi e la propria indole a favore delle mode del momento, anzi è proprio il contrario: chi ne ha da vendere non ha bisogno di mostrarlo né di ostentarlo forzatamente per farsi apprezzare dagli altri.

Un indumento, un accessorio, un paio di scarpe oppure una borsa, devono conformarsi al proprio corpo, alla propria personalità e non stravolgerla completamente. Ciò vale anche e soprattutto per i gioielli. Questi ultimi rappresentano sicuramente un vanto per le donne (e gli uomini) che amano indossarli e sfoggiarli nelle occasioni più disparate. Optare però per 

dei gioielli raffinati non è sempre semplice in quanto la scelta è davvero molto ampia. Esistono infatti numerose tipologie di gioielli che variano a seconda di differenti fattori come il materiale, il modello, il design, il prezzo.

L'oro costituisce senz'altro il materiale più apprezzato ed adoperato nel settore dei gioielli. Che siano gialli, bianchi oppure rosati non importa: i gioielli in oro hanno sempre una marcia in più. Quelli più raffinati che si possono trovare in commercio sono quelli dalle linee delicate, semplici, estremamente versatili ma al contempo molto eleganti. Gli orecchini sono spesso al lobo e molto piccoli, quasi impercettibili oppure possono essere leggermente più lunghi ma comunque molto sottili.

Le collane, così come i bracciali, sono caratterizzate da catenine gentili, graziose, che si adagiano sul collo come una seconda pelle. La delicatezza di una catena dipende anche dalla grandezza e dalle dimensioni delle maglie: più sono ampie e più la collana risulterà essere eccessiva ed ingombrante. Pertanto se cerchi una collana dallo stile raffinato opta per una avente maglie molto piccole e strette. Per quanto riguarda il ciondolo anche in questo caso meglio restare su un modello di dimensioni esigue. Se vuoi puoi comunque giocare con le forme scegliendo tra quella classica a goccia, un romantico cuore, una deliziosa stellina, un simpatico animaletto oppure la lettera che corrisponde all'iniziale del tuo nome o della persona che ami.

Se sei una persona a cui piace lo stile classico e tradizionale e a cui non piace esagerare troppo con il design, prediligi un semplicissimo punto luce in oro bianco (oppure oro 

giallo se preferisci) che conferirà immediatamente un aspetto ricercato e distinto senza però dare troppo nell'occhio.

Per ottenere dei gioielli belli e raffinati non è necessario spendere delle cifre esorbitanti. Non tutti infatti sanno che è possibile acquistare dei gioielli ricondizionati. Con questo termine si indicano tutti i gioielli usati e venduti presso dei centri appositi (come ad esempio Oro Cash). Questo dunque offre ai clienti la possibilità di avere un grande vantaggio: dei gioielli preziosi come nuovi ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di mercato.

I gioielli ricondizionati quindi sono accessibili a tutte le tasche ma per essere venduti (e quindi acquistati dai compratori) devono essere in buone condizioni e non presentare danneggiamenti troppo evidenti. I prezzi di questi oggetti possono essere vari e dipendono da diversi fattori come ad esempio il peso, le dimensioni oppure la qualità. Solitamente prima di acquistare un gioiello ricondizionato è comunque opportuno valutare le differenti opportunità che offre il mercato per poi scegliere quella più adatta alle proprie necessità. Questa pratica è inoltre estremamente vantaggiosa non solo per i venditori ed i compratori ma anche perché agisce nel pieno rispetto dell'ambiente e della natura circostante.

Non dimenticare comunque di prestare la massima attenzione ad eventuali truffe che in questo settore sono davvero all'ordine del giorno. Pertanto informati il più possibile, chiedi delucidazioni e fai molte domante prima di comprare un gioiello ricondizionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bella e stilosa senza spendere troppo

Today è in caricamento