rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Canone Rai

Canone Rai, occhio alla truffe sul web

Attenzione ai siti contraffatti che chiedono dati e soldi per fornire la dichiarazione di non detenzione della tv. L'allarme dell'Agenzia delle Entrate

Attenzione ai siti contraffatti che chiedono dati e soldi per la dichiarazione di non detenzione della tv. L'allarme arriva dall'Agenzia delle Entrate che ha diffuso un comunicato per mettere in guardia i contribuenti da possibile truffe on line. Occhi aperti dunque. La dichiarazione di non detenzione - necessaria per ottenere il rimborso del Canone Rai - si invia online solo tramite i servizi delle Entrate ed è gratuita. Solo il sito dell’Agenzia delle Entrate, consente la trasmissione telematica delle dichiarazioni di non detenzione del canone tv (Dnd) e delle richieste di rimborso. L’invio è gratuito: nessun tipo di pagamento è infatti dovuto dai contribuenti. 

"Ai cittadini si raccomanda quindi di non inserire informazioni personali e soprattutto di non fornire i dati della propria carta di credito su siti diversi da quello istituzionale dell’Agenzia", si legge nella nota diffusa da viale Massini. 

"..il rischio è quello di vedersi addebitato un primo importo e nei giorni successivi somme più consistenti, finché il titolare della carta non procede al blocco. L’Agenzia invita i cittadini eventualmente interessati a denunciare l’accaduto, rivolgendosi quanto prima a qualsiasi ufficio delle Entrate e alle Forze di polizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canone Rai, occhio alla truffe sul web

Today è in caricamento