rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Canone Rai, ultimi giorni per chiedere l'esenzione: ecco come fare

Fino a martedì 31 luglio i contribuenti over 75 in possesso dei requisiti per godere dell'esonero del pagamento possono inviare la documentazione necessaria per 'evitare' l'imposta televisiva

Esenzione dal Canone Rai: mancano soltanto una decina di giorni alla scadenza del 31 luglio, ultima data utile per i contribuenti che hanno compiuto i 75 anni di età e che sono in possesso dei requisiti per godere dell'esonero del pagamento. 

Chi non deve pagare il Canone Rai

Per non pagare l'imposta sul canone televisivo è necessario presentare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio con allegata fotocopia non autenticata del documento di identità. La scadenza del 31 luglio riguarda "coloro che intendono fruire del beneficio, per la prima volta, relativamente al secondo semestre 2018", sempre che i 75 anni siano compiuti entro fine mese.

Come inviare la dichiarazione per non pagare il Canone Rai

L'autocertificazione può essere inviata direttamente tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate, dopo aver fatto la registrazione tramite Fiscononline o Entratel. E' possibile inoltre rivolgersi a un Caf o ad altri intermediari abilitati. C'è ovviamente anche la possibilità di inviare tutto per posta, tramite raccomandata senza busta, a questo indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canone Rai, ultimi giorni per chiedere l'esenzione: ecco come fare

Today è in caricamento