Martedì, 13 Aprile 2021

Cassa Depositi e Prestiti, il motore economico dell'Italia che riparte

In un video le principali azioni e i progetti della Società guidata da Fabrizio Palermo che ha presentato la scorsa settimana i risultati del 2019

Fabrizio Palermo, AD Cassa Depositi e Prestiti

Cassa Depositi e Prestiti viene spesso associata a un’istituzione finanziaria che mette a disposizione di imprese ed enti locali il risparmio postale di 27 milioni di persone. Cosa che è effettivamente così da 170 anni. Molti non sanno, però, che queste risorse economiche danno vita a progetti concreti: costruire e ristrutturare scuole, ospedali, nuove metropolitane e tramvie, reti di trasporto elettriche, reti ultradigitali, strade e autostrade.

Questi soldi vengono investiti non solo nelle infrastrutture, ma anche nella riqualificazione delle città e dei borghi, attraverso operazioni mirate di pianificazione territoriale, studiate insieme ai Comuni italiani. Risorse che assicurano lo sviluppo sostenibile e la crescita, attraverso l’innovazione e la formazione di decine di migliaia di studenti e tecnici.

Cassa Depositi e Prestiti è impegnata, infatti, anche nel favorire la crescita del settore turistico grazie alla Scuola Italiana di Ospitalità. Il territorio è al centro della strategia industriale di CDP, nel cuore dell’Italia che vuole ripartire.

In questo video le principali azioni e i progetti della Società guidata da Fabrizio Palermo che ha presentato la scorsa settimana i risultati del 2019.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassa Depositi e Prestiti, il motore economico dell'Italia che riparte

Today è in caricamento