Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia

Forbes, ecco i tre italiani più ricchi del mondo: la vedova di Ferrero è prima

Silvio Berlusconi è in risalita ed è riuscito a rientrare "solo" nella top 200

Con un patrimonio stimato di ben 25,2 miliardi di dollari, Maria Franca Fissolo, è la prima degli italiani nella nuova classifica di Forbes sulle persone più ricche del mondo. La vedova di Michele Ferrero sale quest'anno di un gradino e si piazza al 29esimo posto, a pari merito con il finanzierie George Soros: è la quarta donna più ricca al mondo. 

Molto più giù, al 50esimo posto si piazza Leonardo Del Vecchio, l’industriale degli occhiali è il secondo italiano più ricco secondo Forbes, con un patrimonio stimato a 17,9 miliardi di dollari. All’80esimo posto l’ultimo italiano presente nella Top 100, Stefano Pessina, industriale del ramo farmaceutico con 13,9 miliardi.

Al 133esimo posto, con un patrimonio stimato a 9,5 miliardi di dollari, Massimiliana Landini Aleotti, anche lei del ramo farmaceutico. Più avanti, con un patrimonio stimato a 7 miliardi di dollari, Silvio Berlusconi è riuscito a rientrare nella Top 200, piazzandosi al 199esimo posto dal 203esimo dello scorso anno. Resta invece fuori, al 209esimo posto Giorno Armani con 6,9 miliardi di dollari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forbes, ecco i tre italiani più ricchi del mondo: la vedova di Ferrero è prima

Today è in caricamento