rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Figlio di Leonardo

Clemente Del Vecchio è il miliardario più giovane del mondo

Secondo la classifica di "Forbes", il figlio più piccolo del fondatore di Luxottica possiede un capitale intorno ai 3,5 miliardi di dollari. La sua ricchezza deriva dalla ripartizione del patrimonio lasciato in eredità dal padre, morto un anno fa

Clemente Del Vecchio è uno dei figli di Sabina Grossi e Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica morto il 27 giugno 2022. Ha 18 anni, a maggio ne compirà 19 ed è il miliardario più giovane del mondo, secondo "Forbes". Il suo capitale dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 miliardi di dollari. Luxottica è il colosso della produzione di lenti e occhiali che ha il suo stabilimento principale ad Agordo, in provincia di Belluno.

Forbes, la nota rivista americana di economia, fa sapere che l'età media dei miliardari a livello mondiale è 65 anni, ma che ci sono dei giovanissimi ereditieri che alla morte dei padri si sono ritrovati con una fortuna nelle mani. Uno di questi è Clemente, il figlio più piccolo del fondatore di Luxottica, la più grande holding produttrice e venditrice mondiale di occhiali e lenti che conta circa 80mila dipendenti e oltre 9mila negozi.

Il patrimonio lasciato da Leonardo, morto nel 2022, come stimava Forbes l'anno scorso, è di 27,3 miliardi di dollari. Clemente non è figlio unico, ha altri cinque fratelli con cui deve spartirsi l'eredità. Quindi il capitale in suo possesso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 miliardi di dollari. Clemente ha cinque fratelli. Clemente e Luca sono figli di Sabina Grossi e Leonardo Del Vecchio, che ha avuto due mogli. Dalla prima, Luciana Nervo, ha avuto tre figli: Claudio, Marisa e Paola. Con la seconda moglie, Nicoletta Zampillo, ha avuto un figlio: Leonardo Maria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clemente Del Vecchio è il miliardario più giovane del mondo

Today è in caricamento