rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

"Realtà e sviluppo dell’editoria locale": convegno e seminario USPI

Gli incontri si svolgeranno presso l'Hotel Columbus, in via della Conciliazione, venerdì 15 dicembre

Venerdì 15 dicembre 2017, l’USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) dedicherà l’intera giornata ai temi più impellenti per la piccola e media editoria, cartacea e online. Gli incontri si svolgeranno presso l’Hotel Columbus, in via della Conciliazione 33, Roma.

Seminario di studio

Alle ore 10.00 si terrà un Seminario su “Contributi pubblici e Contratti di lavoro, in particolare quello giornalistico”, della durata di tre ore. Le lezioni saranno dirette da rappresentanti del Dipartimento Editoria della Presidenza del Consiglio (DIE) e della Federazione Nazionale della Stampa (FNSI). Il Corso è gratuito per gli associati USPI, mentre i non associati potranno partecipare al costo di € 150.00.

Il convegno

Alle ore 15.00 si svolgerà il Convegno “Realtà e sviluppo dell’editoria locale”. Sul tema, esporranno i loro pareri  i rappresentanti, ai massimi livelli,  del Governo, della Federazione della Stampa, dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e della Università Sapienza di Roma. Concluderà i lavori il Segretario Generale USPI, Francesco Saverio Vetere. Nei prossimi giorni seguiranno i programmi più dettagliati delle due iniziative.

Ricordiamo, infine, che sabato 16 dicembre, alle ore 12.00, Papa Francesco riceverà gli associati USPI in udienza riservata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Realtà e sviluppo dell’editoria locale": convegno e seminario USPI

Today è in caricamento