Mercoledì, 3 Marzo 2021
Regalo di Natale

De Longhi, bonus straordinario per i suoi 10mila dipendenti

L'azienda ha stanziato 11 milioni di euro da erogare entro la fine dell'anno a lavoratori e collaboratori del Gruppo: ''I risultati raggiunti sono merito dell'impegno e della dedizione dei dipendi''

Uno stabilimento della De' Longhi

Dopo un anno difficile come quello che si sta per concludere, caratterizzato dall'epidemia di coronavirus e da tutte le conseguenze, sanitarie ed economiche, che ha provocato disagi e in diversi settori e a migliaia di lavoratori, arriva una bella notizia per i dipendenti della De' Longhi, leader nel settore della climatizzazione, del riscaldamento e dei prodotti per la cottura, la pulizia, la preparazione di caffè. L'azienda ha deciso di erogare agli oltre 10.500 dipendenti e collaboratori del Gruppo  un bonus straordinario, che i destinatari riceveranno entro fine anno. La somma stanziata è di circa 11 milioni di euro.

De' Longhi , bonus straordinario per i dipendenti

La decisione è stata presa su proposta del Presidente Giuseppe de' Longhi, a seguito dell'andamento del business e dei risultati raggiunti dal Gruppo De' Longhi in un contesto particolarmente incerto. "Le ottime performance raggiunte dal nostro Gruppo - dichiara Massimo Garavaglia, Amministratore Delegato - sono merito dei dipendenti che, nonostante questo periodo particolarmente difficile, hanno raggiunto con impegno e dedizione obiettivi importanti. In un contesto macro-economico caratterizzato da sfide senza precedenti, l'azienda è profondamente grata al grande sforzo e passione dimostrati dalle nostre persone. È infatti grazie al contributo di ciascuno che il Gruppo De' Longhi ha continuato a offrire prodotti capaci di incontrare le esigenze dei consumatori". 

In una nota si ricorda che il Gruppo De' Longhi ha conseguito, nei primi 9 mesi dell'anno, ricavi in crescita organica del 14,8% ed un Ebitda adjusted di 209 milioni di euro pari al 14,2% dei ricavi. Si ricorda altresì che, per i 12 mesi del 2020, il Gruppo si aspetta ricavi in crescita organica ad un tasso high single digit e un Ebitda adjusted in aumento sia in valore che in percentuale dei ricavi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Longhi, bonus straordinario per i suoi 10mila dipendenti

Today è in caricamento