rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Il Papa incontra i lavoratori Embraco: “Continuate a lottare”

I dipendenti dello stabilimento torinese sono stati ricevuti dal Pontefice in Vaticano. Domani l'incontro tra Calenda, i sindacati e l'azienda

Una delegazione dei dipendenti della Embraco, l'azienda di Riva di Chieri controllata dalla Whirlpool e in via di chiusura, ha incontrato Papa Francesco in Vaticano. I lavoratori torinesi sono stati i primi ad essere ricevuti prima dell'udienza generale.Il Pontefice si è soffermato a parlare con i lavoratori Embraco, esortandoli a continuare la loro battaglia in difesa del loro lavoro: “"Il Papa ci ha detto 'dovete lottare e dovete avere fede anche nella lotta. Prego per voi'". 

Embraco, confermati i 500 licenziamenti: la rabbia dei sindacati

I lavoratori Embraco hanno anche ricordato a Bergolgio una simpatica coincidenza: la nonna del Papa era originaria di Portacomaro nell'Astigiano, un paesino a pochi chilometri dalla zona dove è situato lo stabilimento di Riva di Chieri.

Domani, giovedì 8 febbraio, il  ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda incontrerà nella Prefettura di Torino i vertici dell'azienda e i sindacati per parlare della chiusura dello stabilimento in provincia di Torino, che costerebbe il posto di lavoro a 500 lavoratori.


   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa incontra i lavoratori Embraco: “Continuate a lottare”

Today è in caricamento