rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Equitalia

Equitalia, per rateizzare le cartelle c'è tempo fino al 23 novembre

Il termine di scadenza, inizialmente fissato per sabato 21 novembre, è slittato al lunedì successivo. La richiesta può essere inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

ROMA - C'è tempo fino al 23 novembre per aderire alla possibilità di rateizzazione delle cartelle Equitalia riservata ai contribuenti decaduti dal beneficio negli ultimi due anni. Il termine di scadenza fissato a sabato 21 novembre slitta infatti al lunedì successivo. La richiesta, ricorda Equitalia, può essere inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

"Il decreto legislativo n.159/2015 - ricorda la società di riscossione - "ha stabilito che i contribuenti decaduti dal piano di rateizzazione tra il 22 ottobre 2013 e il 21 ottobre 2015 possano chiedere nuovamente una dilazione delle somme non versate fino a un massimo di 72 rate mensili". 

Ci sono però alcuni limiti alle regole generali sulla rateizzazione: "Il nuovo piano concesso, spiega Equitalia, non è prorogabile e si decade in caso di mancato pagamento di due rate anche non consecutive. I moduli per presentare domanda sono disponibili allo sportello o nella sezione Rateizzazione - Modulistica presente nell'Area Cittadini e nell'Area Imprese del sito www.gruppoequitalia.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia, per rateizzare le cartelle c'è tempo fino al 23 novembre

Today è in caricamento