Domenica, 1 Agosto 2021
Economia Genova

Azienda festeggia 80 anni: regala 80 azioni e 1.500 euro a tutti i dipendenti

Il presidente di Erg Edoardo Garrone: "Un riconoscimento concreto alle nostre persone che lavorano con passione, competenza e professionalità"

In occasione della celebrazione dell'80esimo anniversario di Erg, la controllante San Quirico ed Erg hanno sottoscritto un accordo che prevede l'assegnazione gratuita di 80 azioni proprie Erg a favore di ciascun dipendente delle società italiane del gruppo, i cui oneri saranno integralmente rimborsati dalla stessa San Quirico, holding delle famiglie Garrone e Mondini. L'assegnazione, che sarà finalizzata nel mese di gennaio 2019, riguarderà un numero massimo complessivo di 675 dipendenti e di 54.000 azioni, attualmente detenute in portafoglio dalla società, ed avrà un valore complessivo stimato di circa 1,1 milioni di euro. Il Cda di Erg, riunitosi ieri, ha approvato l'operazione con San Quirico (parte correlata della società) nell'ambito dell'autorizzazione rilasciata dall'assemblea degli azionisti di Erg il 23 aprile 2018.

80 azioni ai dipendenti

Il valore delle azioni proprie Erg oggetto di rimborso sarà pari al prezzo di riferimento medio complessivo registrato nelle sedute di borsa dei 30 giorni antecedenti alla data di assegnazione, fermo restando che il prezzo unitario delle azioni oggetto di assegnazione non potrà essere, in ogni caso, inferiore nel minimo del 10% rispetto al prezzo di riferimento che l'azione ordinaria Erg avrà registrato nella seduta di borsa del giorno precedente all'assegnazione.

Bonus di 1500 euro

L'azienda, inoltre, ha deciso di attribuire ai dipendenti di tutte le società del Gruppo un riconoscimento straordinario di importo pari a 1.500 euro, che con riferimento ai dipendenti delle società estere sarà incrementato di una somma corrispondente al valore delle azioni assegnate a ciascun dipendente delle società italiane. Il valore complessivo stimato di tale riconoscimento è pari a circa 1,2 milioni di euro. "Questa operazione - ha detto il presidente Edoardo Garrone - vuole essere un riconoscimento concreto alle nostre persone che, lavorando con passione, competenza e professionalità, hanno reso possibile l'ambizioso progetto di trasformazione del Gruppo, da operatore petrolifero a produttore di energia elettrica da fonti rinnovabili. E' motivo di particolare soddisfazione per noi che la conclusione di questo percorso e l'inizio di una nuova fase tutta '''green' avvenga proprio nell'anno della celebrazione del nostro 80esimo anniversario".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda festeggia 80 anni: regala 80 azioni e 1.500 euro a tutti i dipendenti

Today è in caricamento