Domenica, 25 Luglio 2021
Economia

Altro che crisi, 38 milioni di italiani andranno in vacanza: +9% sul 2016

Secondo l'analisi condotta da Coldiretti e Ixé sono in aumento rispetto allo scorso anno le persone che faranno un viaggio nell'estate 2017. Il 78% sceglie di rimanere in Italia

Foto di repertorio

Saranno circa 38 milioni gli italiani che partiranno per le vacanze in estate, un dato in aumento del 9% rispetto allo scorso anno e un trend positivo che è in atto dal 2015. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixé dalla quale si evidenzia però che si riduce leggermente a 11,2 giornate la durata media della vacanza che per quasi un turista su quattro è compresa tra 1 e 2 settimane ma c’è un fortunatissimo 3% che starà fuori addirittura oltre un mese.

Confermata la tendenza a preferire l’Italia che – precisa la Coldiretti – è scelta come meta dal 78%. E- continua la Coldiretti – se è il mare a fare la parte del leone per 7 italiani su 10 (69%), seguito dalla montagna con il 17%, si assiste alla ricerca di alternative meno affollate con la campagna che è scelta dal 9% dei vacanzieri. Agosto, luglio, settembre e giugno – rileva la Coldiretti – sono nell’ordine i mesi preferiti per le partenze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che crisi, 38 milioni di italiani andranno in vacanza: +9% sul 2016

Today è in caricamento