rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
LAVORO

Quando un'azienda delocalizza in Italia: "Pronte 220 assunzioni entro il 30 settembre"

Fastweb riporta nel nostro Paese parte delle attività di assistenza clienti al momento svolte in Romania

Fastweb riporta in Italia parte delle attività di assistenza clienti. Una delocalizzazione al contrario quella dell’azienda di telefonia che ha deciso di trasferire parte delle attività di "customer care" - al momento svolte dalle sedi di Comdata in Romania - verso le sedi di Cagliari e Lecce.

Pronti 220 nuovi contratti entro settembre 2018. Una notizia accolta con soddisfazione dal ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda. La decisione di Facebook, ha spiegato Calenda, "rappresenta una conferma importante che è possibile combattere e vincere la battaglia contro le delocalizzazioni nel settore dei call center". 

Un’iniziativa che, secondo il Ministero, è una "diretta emanazione del Protocollo di Autoregolamentazione" firmato il 4 maggio 2017 a Palazzo Chigi "da Fastweb e dalle principali aziende italiane committenti di servizi di call center" e "promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico". 

Fastweb dal canto suo ha fatto sapere che la scelta di tornare in Italia è stata determinata dalla volontà di garantire ai propri clienti un “più alto livello qualitativo nell'erogazione del servizio" e "al fine di garantire la presenza nel Paese di un'industria dei servizi di Customer Care professionale, di elevata qualità, concorrenziale ed economicamente sostenibile". L'azienda sottolinea inoltre che quella di tornare in Italia sia anche una scelta "all'insegna di una maggior responsabilità sociale". 

Fastweb assume 220 operatori, le informazioni

Il trasferimento delle attività di call center dalla Romani alle sedi di Cagliari e Lecce sarà completato entro settembre 2018. “Grazie all'accordo - spiega Fastweb - saranno riportate sul suolo nazionale le attività svolte da circa 220 operatori di call center con la conseguente creazione di nuovi posti di lavoro in Italia".

Per eventuali informazioni sulle modalità di presentazione della propria candidatura, rimandiamo i lettori alle pagine di Faswteb e di ComdataGroup. .

Fastweb: "Orgogliosi dell’accordo stipulato"

"Siamo orgogliosi dell'accordo stipulato con Comdata che permetterà l'acquisizione sul territorio sardo di competenze e figure professionali altamente qualificate" ha dichiarato Andrea Pizzigoni, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb. "Oltre ad essere leader per innovazione, vogliamo arrivare a indirizzare l'erogazione dei servizi di assistenza verso il consumatore e cittadino con livelli di qualità sempre maggiori e tali da costruire un rapporto di grande fiducia con le famiglie e le imprese che ci scelgono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando un'azienda delocalizza in Italia: "Pronte 220 assunzioni entro il 30 settembre"

Today è in caricamento