Lunedì, 27 Settembre 2021
Economia

Gruppo Autotorino rileva TTHolding: ora è il primo dealer auto in Italia

E' presente in 13 province e tre regioni, con 740 dipendenti e un fatturato di circa 500 milioni di euro

Il Gruppo Autotorino S.p.a., già attivo con 11 concessionarie in sette province di Lombardia ed Emilia Romagna, grazie all'accordo firmato lo scorso 1 aprile con TT Holding, estende la propria presenza alle province di Milano, Varese, Pavia e alle piemontesi Novara, Vercelli, Verbano Cusio Ossola. Diventa così il primo dealer auto in Italia per dimensioni e fatturato: rappresenta 13 brand auto, operando su 13 province sparse in tre regioni con un organico di 740 collaboratori e un volume complessivo, nel 2014, di 27mila auto vendute (nuovo/usato), per un fatturato totale di circa 500 milioni di euro.

"L’intesa tra i due gruppi - spiega la società in una nota - è stata raggiunta in tempi estremamente celeri, grazie ad un clima di assoluta sinergia e condivisione di intenti che ha contraddistinto tutte le fasi dell’accordo. Le parti hanno trovato rapidamente un punto di incontro rispetto alle reciproche richieste, agevolate dal fatto che entrambe operano su territori contigui e condividono i medesimi mandati di concessionaria per gran parte dei brand coinvolti. Prioritario per tutti, l’impegno a preservare il patrimonio professionale e di competenze rappresentato da tutte le risorse – 740 persone – attive nelle realtà aziendali coinvolte nel passaggio di gestione.

“Affrontiamo questa sfida con grande entusiasmo – ha commentato Plinio Vanini, 51 anni, presidente di Gruppo Autotorino che proprio quest’anno festeggia i 50 anni dalla fondazione -. Ci presentiamo ai nuovi clienti con molta umiltà: siamo un’azienda seria, che mette al primo posto la soddisfazione di coloro che scelgono i nostri servizi di vendita e assistenza. Tutto il lavoro di integrazione sta procedendo regolare. Nei giorni scorsi ho voluto incontrare di persona uno ad uno, tutti i nuovi collaboratori. Ho trovato persone valide, determinate a dare il loro prezioso contributo. Sono certo che, smaltita la fase di rodaggio iniziale, procederemo spediti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Autotorino rileva TTHolding: ora è il primo dealer auto in Italia

Today è in caricamento