IKN Italy annuncia la quarta edizione dell’evento Automotive che mette a confronto i nuovi attori della mobilità

Il prossimo 13 febbraio, a Milano, avrà luogo la quarta edizione dell’evento “Innovauto - un ecosistema connesso per una nuova driving experience”.
Grazie al confronto diretto con i Top Manager della mobilità, sarà un’opportunità unica di networking e approfondimento volta a indagare le direttrici della trasformazione del settore e le nuove tecnologie abilitanti il cambiamento.
L’iniziativa esplorerà le potenzialità delle partnership e dei nuovi asset tecnologici in ottica di interoperabilità e interconnessione, soprattutto con l’avvento del 5G. Nel corso della sessione plenaria ci sarà il contributo del Comune di Milano e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla risposta normativa e infrastrutturale alla rivoluzione della mobilità, nonché un focus sulle novità dei Rental Services & Car Sharing. Si cercherà di dare risposte a quesiti come: l’e-commerce rivoluzionerà il processo di acquisto dell’auto? Come coniugare esperienza in concessionaria con esperienza digitale? Quali saranno i nuovi modelli di contatto after sales? E ancora, in tema di customer experience on board, l’auto connessa sarà uno smartphone a ruote? Infine, una sessione riservata dedicata all’evoluzione del parco auto: quale sarà il motore della flotta aziendale, tra diesel ed elettrico? 

Tra i 40 speaker che hanno già aderito all’iniziativa si segnala: Michele Crisci, Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Italia, Franco Fenoglio, Amministratore Delegato Italscania, Luca Bedin, Head of Volkswagen LCV Volkswagen e Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italy. Ci sarà inoltre un contributo internazionale, a cura di Scott Lyons, Business, Partner & Strategy Development, Connected Vehicle Platform & Products Organization di Ford Europe, relativo alle modalità di collaborazione con le startup in ottica di sviluppo delle connected cars.

“Il settore dell’auto è in fermento ed Innovauto rappresenta l’evento “where to be” per fare il punto di cosa accadrà nei prossimi 3/5 anni nel settore della mobilità, che sta andando sempre più verso la cosiddetta V2X (Vehicle-to-everything) permettendo la connessione dei mezzi di trasporto tra loro con le infrastrutture” afferma Martina Francesconi, Project Leader dell’iniziativa. E conclude: “Ecco perché non potevano mancare le Istituzioni e player come ANAS e Telepass, oltre alla voce dei Carmaker, delle Concessionarie e delle Assicurazioni”.

L’evento è patrocinato da UNRAE e il programma completo è consultabile sul sito: www.innovauto.it, leader nella creazione di eventi e di progetti di formazione rivolti ai professionisti. Per 30 anni conosciuta come Istituto Internazionale di Ricerca, IKN Italy continua a rispondere alla necessità di condividere esperienze, di sviluppare nuove opportunità di business e di trovare momenti di ispirazione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: un 5stella vince 1.952.527 euro

  • Nuovo Dpcm, ci siamo (quasi): le regole in vigore dal 10 agosto, cosa cambia per gli italiani

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 1 agosto 2020

  • Elezioni regionali 2020: tutti gli ultimi sondaggi e le ultime notizie

  • Amadeus e Fiorello inseparabili: eccoli in vacanza con le mogli prima di Sanremo 2021

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 4 agosto 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento