rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Obiettivo: potenziare le flotta

Ita Airways: il piano per assumere 1.200 lavoratori nel 2023

Al via il reclutamento di assistenti di volo, aspiranti e certificati, piloti e comandanti. La nota dell'azienda

Ita Airways ha dato il via libera al piano di assunzioni 2023 che comporta l'ingresso di oltre 1.200 nuove risorse, nelle posizioni di assistenti di volo, aspiranti e certificati, piloti e comandanti. Lo comunica l'azienda in una nota. Già nei prossimi giorni comincerà un piano di recruitment nelle principali città italiane. Il nuovo personale navigante verrà selezionato in vista del potenziamento della flotta Ita Airways, che partendo dagli attuali 65 velivoli vedrà l'arrivo di 39 macchine, di cui 9 di lungo raggio nel 2023.

La compagnia, si legge nel comunicato, "prosegue dunque nell’implementazione del piano industriale, raggiungendo ottimi risultati nonostante le difficoltà incontrate dal settore a causa della pandemia Covid, del conflitto russo-ucraino e del conseguente aumento dei costi del carburante".

La società stima di chiudere l'anno 2022 "con un risultato di ricavi superiore al budget aggiornato sulla base della capacità effettiva grazie a risultati migliori sia nella tariffa media che nel load factor".

Secondo l'azienda la quota di mercato Ita Airways sui voli nazionali, in termini di passeggeri trasportati, "è salita progressivamente di 8 punti percentuali tra marzo e settembre, con un picco del 22%. Sta inoltre crescendo il network della Compagnia in modo esponenziale nel lungo raggio. Partita con il solo volo Roma - New York in piena pandemia, Ita Airways - precisa ancora l'azienda - oggi vanta 9 destinazioni intercontinentali negli Stati Uniti, America Latina e Asia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ita Airways: il piano per assumere 1.200 lavoratori nel 2023

Today è in caricamento