rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Caso Micron

Da eccellenze a eccedenze: 400 ingegneri si vendono su eBay

Ingegneri, fisici, matematici e tecnici specializzati della Micron si mettono in vendita su eBay. Dal 7 aprile l'azienda licenzierà 419 persone: ecco l'ultima provocazione dei lavoratori

ROMA - Il tempo è scaduto. Fra sette giorni saranno in mezzo a una strada e, dopo averle provate tutte - scioperi, manifestazioni, incontri -, hanno deciso letteralmente di mettersi in vendita. Sono i 419 ingegneri, fisici, matematici e tecnici specializzati della Micron, che dal 7 aprile saranno "gentilmente" accompagnati alla porta dal colosso della microelettronica. 

micron ebay-2

Così - un po' per provocazione, un po' per disperazione - i lavoratori hanno deciso di mettere all'asta se stessi e le loro capacità su eBay. "419 eccellenze della microelettronica in vendita nelle sedi di Agrate, Vimercate, Avezzano, Arzano, Catania" recita l'annuncio sul più popolare sito web di aste. E ancora: "Da eccellenze St a eccedenze Micron". 

L'annuncio, accompagnato dall'hashtag #casomicron, oltre a finire su eBay e sui social, è stato pubblicato su cartelloni esposti in tutta Italia. Ed è proprio sui poster che i lavoratori chiedono a "perditempo e delocalizzatori di astenersi". Di quelli, effettivamente, ne hanno conosciuti già. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da eccellenze a eccedenze: 400 ingegneri si vendono su eBay

Today è in caricamento