rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lavoro Italia

Mille nuovi posti di lavoro (a tempo indeterminato): l'annuncio di Amazon

Il colosso dell'ecommerce spiega che ha intenzione di portare la propria forza lavoro impiegata in Italia a un totale di 6.500 dipendenti: ecco tutte le opportunità aperte

Amazon creerà in Italia più di 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato entro la fine dell'anno. Lo annuncia il colosso dell'ecommerce in una nota in cui spiega che ha intenzione di portare la propria forza lavoro a un totale di 6.500 dipendenti.

Amazon, nuove opportunità di lavoro

Ma chi cerca Amazon? Non solo magazzinieri: come spiega la multinazionale americana le nuove opportunità di lavoro sono destinate a persone con diversi tipo di esperienza e livelli di istruzione. Si aprono quindi opportunità per ingegneri e sviluppatori di software, esperti di marketing e - ovviamente - operatori di magazzino.

Amazon, dove assume

Molti dei ruoli saranno disponibili anche nel nuovo centro di distribuzione che è stato aperto a Torrazza Piemonte in provincia di Torino. Ulteriori posizioni saranno disponibili presso il centro direzionale di Milano e nei centri di distribuzione già esistenti come quello di Castel San Giovanni nel Piacentino, a Passo Corese in provincia di Rieti e a Vercelli, ma anche presso il centro di smistamento bergamasco di Casirate d'Adda. Opportunità anche in Sardegna dove a Cagliari Amazon ha attivato il proprio customer service.

"I nostri investimenti in Italia stanno crescendo rapidamente" ha commentato Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna. "Questi 1.000 nuovi colleghi ci supporteranno per migliorare ulteriormente l'esperienza dei nostri clienti: offrendo una selezione più ampia, maggiore convenienza e consegne più veloci sia per i prodotti venduti direttamente da Amazon, sia per quelli venduti dalle migliaia di Pmi italiane e dagli artigiani che si affidano ad Amazon per espandere le proprie vendite in Italia e all'estero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille nuovi posti di lavoro (a tempo indeterminato): l'annuncio di Amazon

Today è in caricamento