Ferrara, si assumono insegnanti a tempo indeterminato: un concorso per le scuole dell'infanzia
Le domande pervenute contribuiranno alla redazione di una graduatoria dei candidati, che, una volta selezionati, dovranno essere disponibili a prendere immediatamente servizio. Il termine per inviare le domande è il 20 giugno
In Emilia Romagna si cercano insegnanti per le scuole comunali dell'infanzia. Il Comune di Ferrara ha infatti indetto una selezione pubblica volta all'assunzione di risorse a tempo determinato. La valutazione avverrà sulla scorta di titoli di studio e titoli di servizio.
I requisiti per partecipare
Per partecipare occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di maturità magistrale
- Diploma di maturità socio-psico-pedagogica (progetto Brocca o Proteo)
- Diploma di tecnico dei servizi sociali (progetto Egeria)
- Diploma di assistente di comunità infantile o di assistente per l'infanzia (progetto Egeria) o equipollente all'abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (scuola magistrale)
- Diploma di laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo Scuola materna corso completo e indirizzo Scuola primaria corso completo. Oppure titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti
Occorre avere inoltre buone conoscenze informatiche e della lingua inglese.
Come candidarsi
Le domande pervenute contribuiranno alla redazione di una graduatoria dei candidati, che, una volta selezionati, dovranno essere disponibili a prendere immediatamente servizio. Il termine per inviare le domande è il 20 giugno 2021.