Sabato, 19 Giugno 2021
Bandi e concorsi / Ferrara

Ferrara, si assumono insegnanti a tempo indeterminato: un concorso per le scuole dell'infanzia

Le domande pervenute contribuiranno alla redazione di una graduatoria dei candidati, che, una volta selezionati, dovranno essere disponibili a prendere immediatamente servizio. Il termine per inviare le domande è il 20 giugno

Foto d'archivio

In Emilia Romagna si cercano insegnanti per le scuole comunali dell'infanzia. Il Comune di Ferrara ha infatti indetto una selezione pubblica volta all'assunzione di risorse a tempo determinato. La valutazione avverrà sulla scorta di titoli di studio e titoli di servizio.

I requisiti per partecipare 

Per partecipare occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di maturità magistrale
  • Diploma di maturità socio-psico-pedagogica (progetto Brocca o Proteo)
  • Diploma di tecnico dei servizi sociali (progetto Egeria)
  • Diploma di assistente di comunità infantile o di assistente per l'infanzia (progetto Egeria) o equipollente all'abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (scuola magistrale)
  • Diploma di laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo Scuola materna corso completo e indirizzo Scuola primaria corso completo. Oppure titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti

Occorre avere inoltre buone conoscenze informatiche e della lingua inglese.

Come candidarsi 

Le domande pervenute contribuiranno alla redazione di una graduatoria dei candidati, che, una volta selezionati, dovranno essere disponibili a prendere immediatamente servizio. Il termine per inviare le domande è il 20 giugno 2021.

Il bando

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara, si assumono insegnanti a tempo indeterminato: un concorso per le scuole dell'infanzia

Today è in caricamento