rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Bandi e concorsi / Messina

Bando lampo nella sanità siciliana: si cercano tecnici, informatici, amministrativi e assistenti sociali

E' la pandemia ad aver reso necessario il bando che vedrà questi profili impiegati in tutte le aziende del sistema sanitario regionale nell'ambito dell'emergenza Covid in Sicilia. Capofila il Policlinico di Messina

Amministrativi, educatori, assistenti sociali, ingegneri, tecnici periti informatici. Sono queste le figure professionali cui la Regione Siciliana, attraverso un bando, vuole destinare incarichi di collaborazione coordinata e continuativa o libero professionali. E' la pandemia ad aver reso necessario il bando che vedrà questi profili impiegati in tutte le aziende del sistema sanitario regionale nell'ambito dell'emergenza Covid in Sicilia.

Come presentare la domanda 

Ci sono solo tre giorni a disposizione per candidarsi. La procedura informatica per la presentazione delle domande infatti sarà attiva a partire dalle ore 15 del 7 gennaio 2021 e scadrà alle ore 23.59 del 10 gennaio 2021. L'iniziativa, varata dall'assessorato regionale alla Salute, ha l'obiettivo di stilare un elenco di figure professionali per assicurare i fabbisogni ad aziende e strutture commissariali impegnate nella pandemia.

Le aziende siciliane 

Il Policlinico Martino di Messina è stato individuato quale azienda capofila. L'ospedale siciliano predisporrà così nella sezione concorsi del sito www.polime.it il form di registrazione a cui sarà possibile accedere per la partecipazione al bando riservato a diplomati e laureati.

La selezione prevede il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa o libero professionali per i profili di collaboratore amministrativo professionale, educatore professionale, collaboratore professionale assistente sociale, collaboratore ingegnere, assistente tecnico perito informatico, assistente amministrativo. Per ogni figura professionale sono richiesti specifici requisiti. 

I professionisti selezionati, a seconda dei profili, supporteranno le attività di tracciamento, il caricamento e lo sviluppo dei dati sulle piattaforme nazionali, regionali e aziendali. Inoltre saranno a sostegno di tutte le attività correlate al piano di vaccinazione anticovid e di ogni ulteriore azione per l’attuazione delle misure previste dalla legislazione vigente per far fronte alla pandemia.

La durata dell'incarico è collegata al perdurare dello stato di emergenza sanitaria e, comunque, per tutta la durata della campagna di vaccinazione, tenendo debitamente conto della necessità di effettuare le prestazioni a supporto delle Aziende del Sistema Sanitario Regionale. Gli elenchi dei professionisti verranno formulati in base alla data e all'ora di presentazione della domanda. 

Il compenso 

Per queste prestazioni è previsto un compenso onnicomprensivo lordo orario che per i collaboratori amministrativi e gli ingegneri ammonta a 24 euro, così come per gli educatori professionali e gli assistenti sociali. Due euro in meno per gli assistenti periti informatici (22 euro) e quattro in meno per gli assistenti amministrativi (20 euro). Non saranno previsti rimborsi spese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando lampo nella sanità siciliana: si cercano tecnici, informatici, amministrativi e assistenti sociali

Today è in caricamento