Martedì, 2 Marzo 2021
Bandi e concorsi/Lombardia

Concorsi sanità, in Lombardia si assumono 40 infermieri a tempo indeterminato

Nuova selezione pubblica per assumere infermieri. La suddivisione dei posti, i requisiti, le prove concorsuali e i termini entro i quali presentare la domanda di ammissione

Nuove opportunità di lavoro per infermieri. L'ASST Rhodense ha indetto un concorso per 40 infermieri (Cat. D) che saranno assunti a tempo indeterminato.

Posti disponibili

Questa la suddivisione dei posti secondo il bando di concorso.

  • 20 posti: A.S.S.T. Rhodense;
  • 20 posti: A.S.ST Santi Paolo e Carlo.

Sul concorso opera la riserva dei posti per i volontari delle FF.AA secondo quanto previsto dalla legge.

Requisiti

I candidati devono essere in possesso dei requisiti generali solitamente previsti per poter fare domanda ai concorsi pubblici, indicati all'interno del bando e dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) o Diploma universitario di Infermiere, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
  • iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI) debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Prove concorsuali

L'esame prevede 3 prove d'esame, una scritta, una pratica e una orale sugli argomenti specificati nel bando.

La prova scritta (test) verterà su specifici argomenti attenenti al profilo del concorso e potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

Per la prova pratica è prevista l'esecuzione di specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta o presispozione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Potrà essere richiesta anche la soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

La prova orale comprenderà, oltre a elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Domanda di ammissione

La domanda deve essere presentata a questo indirizzo entro le ore 24.00 del 14 gennaio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi sanità, in Lombardia si assumono 40 infermieri a tempo indeterminato

Today è in caricamento