rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lavoro

Lavorare in crociera, Costa cerca personale: i posti liberi e come candidarsi

La compagnia di navigazione italiana è alla ricerca di 100 figure da inserire nello staff della propria flotta: per individuare i lavoratori idonei è stato organizzato un "recruiting day". Dai requisiti richiesti a come partecipare: ecco tutto quello che c'è da sapere

Costa Crociere è alla ricerca di personale per completare il proprio organico in vista della stagione estiva che sta per iniziare. Le posizioni libere sono circa 100 e per individuare lo staff che lavorerà sulle navi italiane è stato organizzato un "recruiting day" in collaborazione con LavoroTurismo, società che opera nel settore della ricerca e selezione di personale per il settore del turismo e della ristorazione, che si svolgerà il 14 luglio in modalità online. I posti disponibili per le nuove assunzioni sono circa 100 in totale, per diversi ruoli: cuochi (Commis de Cuisine), pasticceri (Commis Pastry, Demi Pastry, Chef de partie Pastry), pizzaioli e casari.

Assunzioni Costa Crociere: come candidarsi

L’iscrizione al Recruiting Day può essere effettuata attraverso il sito web disponibile al seguente link. Una volta selezionata la figura professionale di interesse, è possibile allegare il proprio curriculum vitae e inviare la propria candidatura. Lo staff di LavoroTurismo provvederà a una prima selezione delle richieste ricevute, ed effettuerà un primo colloquio video online con i profili ritenuti più idonei. Il 14 luglio, giorno del Recruiting Day, ci sarà il colloquio finale, sempre in modalità online, con i selezionatori di Costa Crociere.

Requisiti richiesti e contratto

I requisiti richiesti per le posizioni ricercate variano a seconda delle figure professionali, ma per tutte sono necessari il diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, conoscenza minima di inglese B1, disponibilità a lavorare in team, esperienza pregressa in ruoli analoghi a terra, o meglio ancora se maturata a bordo di navi da crociera. In particolare, per i Commis de Cuisine e Commis Pastry servono da 6 a 12 mesi; per i Demi Pastry, 2 anni; per gli Chef de Partie Pastry, esperienza in pasticceria minima di 2 anni, più altri 2 anni in una posizione da supervisor; per i pizzaioli 1 anno, mentre per casari 3 anni. L’inizio del periodo di imbarco per i candidati che supereranno le selezioni e ai quali verrà offerto un primo contratto di lavoro è previsto a partire da questa estate, al termine delle selezioni, su una delle navi della flotta Costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorare in crociera, Costa cerca personale: i posti liberi e come candidarsi

Today è in caricamento