rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lavoro

Quali sono gli Stati migliori per lavorare all’estero?

Ecco alcuni Stati che offrono interessanti opportunità professionali

Singapore

Differente dal resto dei Paesi del Sud Est Asiatico, Singapore offre interessanti opportunità professionali, soprattutto per i più competitivi e pronti alle sfide. La qualità della vita è alta, gli ambienti sono puliti e sicuri. Luogo ideale per chi ha tanti titoli di studio, infatti parliamo di uno Stato che cerca continuamente figure professionali altamente specializzate. Tuttavia è consigliabile trasferirsi se chiamati da un’azienda, in quanto arrivare senza un lavoro potrebbe crearti dei problemi. Per questo motivo, potresti iniziare a trovare le aziende che hanno uffici a Singapore e proporti a loro.

USA

Il sogno americano non tramonta mai. Tra i desideri di tanti c’è quello di trasferirsi negli Stati Uniti d’America, che da sempre hanno rappresentato la possibilità di rinascita. Tra le città più ambite c’è ovviamente New York , la città che non dorme mai, che offre milioni di opportunità professionali e di vita. A seguire troviamo città più piccole come Los Angeles, Miami, Boston, San Diego e Las Vegas che comunque possono offrirti tanto. Gli Usa accolgono una grande comunità italiana, formata da gente che nel corso degli anni ha deciso di trasferirsi oltre oceano per cercare fortuna.

Gran Bretagna

In Europa, altro luogo che ogni anno attrae un sacco di immigrati provenienti da tutto il mondo è la Gran Bretagna. Londra in particolare è la meta preferita di tanti che offre il maggior numero di opportunità professionali su tutto il territorio UK. Una città molto dinamica, multiculturale, con tante offerte a riguardo di cultura, moda, shopping e tanto altro. Unica pecca è l’alto costo della vita, che negli ultimi hanno è aumentato ancora di più.

Insomma, se vuoi lasciare l’Italia, ci sono tante mete che puoi prendere in considerazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quali sono gli Stati migliori per lavorare all’estero?

Today è in caricamento