Giovedì, 26 Novembre 2020
I requisiti

Trento, nuova opportunità di lavoro per laureati nel settore agrario

La storica fondazione Edmund Mach ha aperto le selezioni per stilare una graduatoria per contratti a tempo determinato per un tecnologo di quarto livello

Nuova opportunità nel settore agrario segnalata da Eures Trento. La blasonata fondazione Edmund Mach che ha la sua sede a a San Michele all'Adige ed  è attiva sin dal XIX nei settori agricolo, agricoalimentare e ambientale, ha aperto le selezioni per stilare una graduatoria, per contratti a tempo determinato, alla ricerca di un tecnologo di quarto livello nel settore della sperimentazione in frutticoltura e nel miglioramento genetico del melo.

Requisiti:

Per poter partecipare i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea V.O. / magistrale / specialistica nel settore delle Scienze Agrarie e equivalenti oppure
  • Laurea triennale in Scienze Agrarie e equivalenti con almeno due anni di esperienza lavorativa nel settore della sperimentazione in frutticoltura o viticoltura o del miglioramento genetico delle colture agrarie;
  • Possesso della patente di guida di tipo B;
  • Conoscenza della lingua italiana (livello minimo C1) e della lingua inglese (livello minimo B1), accertate in sede di colloquio di selezione.

Mansioni:

Il candidato collaborerà, sotto la supervisione di una figura professionale di livello superiore, come supporto alle attività di sperimentazione in frutticoltura sia per quanto riguarda i programmi di miglioramento genetico del melo che per la conduzione di sperimentazioni agronomiche e di tecniche colturali delle pomacee.

Fra le principali mansioni vi sono:

  • l’esecuzione delle attività di incrocio;
  • la gestione delle operazioni agronomiche di impianti sperimentali;
  • la valutazione agronomica sia di nuove selezioni che di parcelle sperimentali.

 Farà parte delle attività anche il contributo alla elaborazione statistica dei dati, l’elaborazione di articoli e report scientifici, e la presentazione di risultati sperimentali.

Domanda di partecipazione:

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere inviata in formato elettronico alla casella di posta elettronica (NO PEC) curricula@fmach.it, indicando in oggetto al messaggio il codice della selezione (279_CRI_MGM – T4 determinato melo) ed è composta, pena esclusione, da:

  • Curriculum lavorativo che dovrà essere salvato con l’estensione: Cognome Nome_CV.doc oppure .pdf;
  •  Domanda di partecipazione (Allegato A), come da modello disponibile nella pagina dell'avviso.
  • Documento di identità in corso di validità.

 In assenza di curriculum e/o domanda o comunque di uno solo dei dati comprovanti il possesso dei requisiti di ammissione il candidato verrà automaticamente escluso dalla selezione.

 Per maggiori informazioni potete consultare il sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, nuova opportunità di lavoro per laureati nel settore agrario

Today è in caricamento