rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lavoro

I 10 migliori lavori che ti consentono di viaggiare

Girare il mondo e allo stesso tempo svolgere una professione è il sogno di molti, ma ci sono diversi lavori che permettono di unire le due cose: ecco quali sono i migliori

3) L’insegnante di inglese

Conoscere la lingua inglese ti aprirà un sacco di porte ed opportunità professionali. Tra le tante, potresti pensare di buttarti nel settore dell’insegnamento. In questo modo avrai la possibilità di girare il mondo insegnando la lingua inglese agli altri, magari organizzando anche dei corsi e delle lezioni online. Per diventare un buon insegnante di inglese, dovrai ovviamente conoscere alla perfezione la lingua. La laurea in lingue straniere non sempre serve, in quanto bastano anche dei corsi professionalizzanti specifici, in grado di rilasciare degli attestati che ti permettano di iniziare ad insegnare la lingua in qualsiasi parte del mondo. Un’ottima occasione per viaggiare e conoscere nuove realtà, guadagnando buoni stipendi. 

4) Freelance

In generale, oltre al blogger, ci sono altre figure freelance, che hanno l’opportunità di lavorare da remoto da qualsiasi posto possibile ed immaginabile. Un esempio sono i fotografi, i giornalisti, i web designer, grafici e tanti altri. Sono liberi professionisti in grado di organizzare da soli il proprio lavoro, senza essere alle dipendenze di un capo. Professionisti in differenti campi, che mettono al servizio dei propri clienti le loro competenze. I viaggi non mancheranno, i quali sono assolutamente compatibili con il mestiere svolto.

5) Assistente di volo

Se ti piace volare e conosci diverse lingue, puoi pensare di diventare un’assistente di volo. Si tratta di un lavoro che ti permetterà di viaggiare da una parte all’altra del mondo, senza grossi problemi. Non serve la laurea o specifiche competenze, in quanto sono le stesse compagnie aeree che formano il personale prima di metterlo in volo. Potrai essere sottoposto ad orari di lavoro lunghi, infatti dipende dalla tratta che devi fare, tuttavia hai la possibilità di ricevere un ottimo stipendio e di viaggiare continuamente. 

6) Il social media manager

Si tratta di un professionista che si occupa della comunicazione web sui social. Questo ha il compito di gestire i vari canali social delle aziende per cui lavora. In tal caso sono essenziali conoscenze relative le tecniche e le modalità per far crescere un profilo social. Dare rilievo ai social network aziendali, significa anche possedere ottime capacità di scrittura, in quanto i contenuti ben strutturati e in grado di attirare l’attenzione dei clienti, fanno crescere la visibilità dell’impresa. Un lavoro che si può tranquillamente svolgere da remoto, con la possibilità di viaggiare senza grossi limiti e problemi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 migliori lavori che ti consentono di viaggiare

Today è in caricamento