Martedì, 13 Aprile 2021

McDonald's cresce in Italia: 25 nuovi ristoranti e 2.300 posti di lavoro

La ricerca di personale per il 2019 interesserà tutto il territorio nazionale

McDonald's. Foto Ansa

McDonald's annuncia un piano di crescita per il 2019 in Italia. Previste l’apertura di 25 ristoranti e la creazione di 2.300 nuovi posti di lavoro. Il piano - spiega il gruppo in una nota - si colloca in continuità con lo sviluppo dell’azienda nell’ultimo biennio, con tremila nuove assunzioni che hanno portato il numero totale dei dipendenti a 23mila.

McDonald's assume in Italia

La ricerca di personale per il 2019 interesserà tutto il territorio nazionale: si tratta di 850 posti di lavoro nel Nord-Ovest, altri 470 Nord-est, 560 nel Centro Italia e al Sud e nelle Isole 420 nuovi posti di lavoro. Inoltre, da inizio anno, hanno già preso il via le selezioni per oltre 400 persone, a Milano (città e provincia), Roma, Parma, Ancona, Alessandria, in provincia di Brescia, Salerno e Chieti. Dei 23mila dipendenti che lavorano nei 590 McDonald’s italiani, la maggior parte è composta da donne (62%), che costituiscono anche il 50% degli store manager. L’età media dei dipendenti è 31,5 anni, 30 per i crew, 35 per i manager e 39 per gli store manager. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald's è assunto con contratti di apprendistato o a tempo indeterminato.

Dal laureato all'operaio: boom di domande per 30 posti di lavoro al McDonald's 

"Rappresentiamo - ha commentato Massimiliano Maffioli, chief people officer di McDonald’s Italia - un’opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per migliaia di giovani, il primo passo per costruire il proprio futuro professionale e i progetti di vita. Nella selezione dei candidati, le esperienze professionali precedenti non sono ritenute un elemento imprescindibile proprio perché forniamo, dal primo giorno di lavoro, percorsi di formazione in aula e on the job per favorire lo sviluppo della carriera e crescita lavorativa. Ognuno, in McDonald’s, può costruire un percorso unico, sulla base delle proprie esigenze ed aspirazioni. Si tratta di reali opportunità, come dimostra il fatto che oltre il 50% dei dipendenti della sede di McDonald’s Italia ha iniziato il proprio percorso lavorativo nei ristoranti".

Qui il link con le opportunità di lavoro sul sito di McDonald's Italia. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald's cresce in Italia: 25 nuovi ristoranti e 2.300 posti di lavoro

Today è in caricamento