Mercoledì, 21 Aprile 2021

Il sogno dei tifosi è realtà, offerte di lavoro in casa Juventus: assunzioni per laureati e non

Una delle società di calcio più celebri al mondo apre delle posizioni di lavoro per una serie di figure da assumere tra comunicazione, marketing e accoglienza. I fortunati lavoreranno nell’head quarter bianconero tra l’Allianz Stadium, il training center di Vinovo e i Juventus Stores

Foto di repertorio

Il sogno di molti tifosi del pallone che sperano di entrare a far parte del team della propria squadra del cuore potrebbe presto diventare realtà. La Juventus, una delle società di calcio più celebri (e quotate) al mondo apre delle posizioni di lavoro per una serie di figure da assumere tra addetti all’accoglienza, esperti nella creazione di contenuti social, in digital marketing e, infine, anche nel settore delle licenze. I fortunati lavoreranno nell’head quarter bianconero, ovvero tra l’Allianz Stadium, o training center di Vinovo e i Juventus Stores.

Le posizioni aperte per lavorare con la Juventus

Collaborazioni occasionali, stage ma anche e soprattutto assunzioni. Le figure richieste sono quattro: steward, digital editor, digital marketing specialiste e licensing specialist.

Per quanto riguarda gli steward questi si occuperanno dell’accoglienza, del controllo del pubblico e dell’assistenza all’Allienz Stadium durante le partite. Chi volesse inviare la candidatura deve avere il diploma di scuola media superiore, conoscere una lingua straniera e avere il domicilio a Torino o in uno dei comuni limitrofi. Requisito fondamentale è la disponibilità al lavoro nel weekend - in coincidenza delle partite di campionato - e avere flessibilità oraria. La Juventus, prima dell’assunzione, procederà a formare gli steward con un corso volto a ottenere l’abilitazione che qualifichi il ruolo.

La Juventus ha aperto le selezioni anche per digital editor e digital marketing specialist. Il candidato per la prima posizione deve avere una laurea in Comunicazione o materie umanistiche, una specializzazione in giornalismo e tre anni di esperienza nella gestione di social network o creazione di contenuti per siti web. Per la seconda posizione, invece, è necessaria una laurea in Comunicazione o Economia più tre anni di esperienza e conoscenza non solo di pubblicità online ma anche Seo e Sem.

Infine la società bianconera cerca un licensing specialist. Il candidato deve avere una laurea in Economia o Ingegneria Gestionale unita a tre anni di esperienza nel settore delle licenze, del rapporto clienti e delle negoziazioni. Requisito fondamentale sarà la disponibilità a viaggiare.

Juventus, lavora con noi: come inviare la candidatura

Per chi volesse candidarsi per una delle posizioni aperte deve collegarsi al sito ufficiale della Juventus e seguire la procedura guidata per l’invio del curriculum vitae alla sezione lavora con noi. Tutti i candidati che saranno ritenuti idonei verranno contattati per dei colloqui conoscitivi.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno dei tifosi è realtà, offerte di lavoro in casa Juventus: assunzioni per laureati e non

Today è in caricamento