Domenica, 7 Marzo 2021
Emergenza Covid-19 / Torino

Emergenza Covid-19, il Piemonte recluta medici e infermieri da tutto il mondo

Una delle più colpite regioni del Nord Italia avvia una manifestazione d'interesse per il reclutamento di personale medico e infermieristico che intenda esercitare in via temporanea la professione conseguita in Italia o all'estero

Emergenza covid-19, il Piemonte recluta medici e infermieri da ogni parte del mondo. Così una delle più colpite regioni del Nord Italia avvia una manifestazione d'interesse per il reclutamento di personale medico e infermieristico che intenda esercitare in via temporanea la professione conseguita in Italia o all'estero e regolata da specifiche direttive dell'Unione Europea, in attuazione dell'articolo 13 del decreto legge Cura Italia. 

I requisiti

Laurea, eventuale specializzazione, abilitazione all'esercizio della professione, certificazione di iscrizione all'Ordine o ad un albo professionale in Italia o nel paese di provenienza sono i requisiti richiesti per i medici. Per gli infermieri, invece, sono necessari titolo di studio abilitante alla professione e certificazione di iscrizione all'Ordine o albo professionale in Italia o nel paese di provenienza. Per i cittadini non Unione Europea, infine, è richiesto anche il permesso di soggiorno che consente di lavorare.

Compenso orario

E' previsto un compenso orario pari a 60 euro lordi per incarichi libero professionali o di collaborazione coordinata e continuativa conferiti a medici specialisti, 40 euro lordi per incarichi libero professionali o di collaborazione coordinata e continuativa conferiti a medici laureati e abilitati privi di specializzazione, 30 euro lordi per incarichi libero professionali o di collaborazione coordinata e continuativa conferiti a infermieri.

Le candidature

. L'avviso rimane aperto per tutto il perdurare dell'emergenza Coronavirus. Gli interessati, in possesso dei requisiti, saranno inseriti in un elenco a disposizione delle Aziende sanitarie del Piemonte. sito dell'Asl Città di Torino procedura telematica, attiva 24 ore su 24, direttamente dalLe candidature dovranno essere fatte attraverso una

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid-19, il Piemonte recluta medici e infermieri da tutto il mondo

Today è in caricamento