rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Economia

Leonardo, buonuscita da 'Paperone' per Moretti: 9,26 milioni di euro

L'ormai ex  amministratore delegato e direttore generale di Leonardo riceverà l'ingente liquidazione come indennità compensativa e risarcitoria. A tale somma vanno aggiunti 180mila euro relativi ad alcune rinunce specifiche dello stesso Moretti

Buonuscita milionaria per Mauro Moretti, che riceverà da Leonardo un'indennità compensativa e risarcitoria di 9,26 milioni di euro, oltre alle competenze di fine rapporto. A questa somma, già cospicua, vanno aggiunti altri 180mila euro relativi ad alcune rinunce specifiche effettuate da Moretti nell'ambito della risoluzione del rapporto di lavoro. 

L'importo complessivo verrà erogato dall'azienda entro 40 giorni dalla formalizzazione degli atti di cessazione del rapporto, come precisato in una nota di Leonardo: “ Tale attribuzione è stata determinata in linea con le disposizioni di legge e di contratto applicabili, nonché in conformità ed in coerenza con quanto indicato nella politica di remunerazione adottata da Leonardo con il coinvolgimento del Comitato per la Remunerazione”.

Il compenso è stato illustrato nella Relazione sulla remunerazione, approvata dal Consiglio d'amministrazione della società lo scorso 15 marzo e accolta favorevolmente dal voto consultivo dell'Assemblea degli Azionisti tenutasi in i giorno 16 maggio 2017.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo, buonuscita da 'Paperone' per Moretti: 9,26 milioni di euro

Today è in caricamento