rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Italia

Scalata Vivendi su Mediaset, Berlusconi: "No contatti, se ne esce solo per vie legali"

"La maggioranza di Fininvest nell'assemblea Mediaset mi sembra abbastanza solida". L'Ad del Biscione Pier Silvio Berlusconi chiarisce agli azionisti la situazione sull'esito della scalata del gruppo francese di Bollorè

MILANO - Non ci sono stati contatti con Vivendi, dalla vicenda "se ne esce con le vie legali". Lo ha affermato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, a proposito della vicenda che vede coinvolti i due gruppi. "Non c'è nessuna novità - ha detto ai giornalisti all'uscita di un incontro tenuto in banca Imi per presentare agli investitori le linee guida del gruppo al 2020 - non c'è stato nessun contatto tra Vivendi e Fininvest nè tra Vivendi e Mediaset. Noi abbiamo subito un danno enorme non tanto per la mancata vendita ma per il danno che le attività di Premium hanno subito".

Secondo Berlusconi "non è una situazione semplicissima ma dalle relazioni che vediamo mi sembrano più preoccupati loro".  Berlusconi ha ricordato che l'unico contatto avuto con Vivendi è stato con l'a.d. Arnaud de Puyfontaine: "E' stato un incontro solo di cortesia, per educazione, perché mi ha chiesto lui di vederci dopo la loro entrata. Mi ha parlato di un accordo a tre tra Tim, Vivendi e Mediaset con la grande preoccupazione di non far pensare che loro hanno il controllo di Telecom".

"La maggioranza di Fininvest nell'assemblea Mediaset mi sembra abbastanza solida" ha concluso Pier Silvio Berlusconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalata Vivendi su Mediaset, Berlusconi: "No contatti, se ne esce solo per vie legali"

Today è in caricamento