rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Verona

Il "miracolo" non si ripete: niente colombe Melegatti per Pasqua

Mentre l'azienda accusa il fondo maltese di non aver rispettato gli impegni presi a Natale, la produzione non può partire ed è stata chiesta ancora una volta la cassa integrazione

Niente colombe Melegatti per Pasqua. L'accordo con il fondo maltese Abalone non è stato firmato e l'azienda veronese si ritrova senza denaro liquido per pagare fornitori e dipendenti.

La situazione è tornata ad essere critica come quella dello scorso novembre, quando la Melegatti non era stata in grado di far partire la campagna di produzione natalizia. Allora però la situazione fu risolta con l'intervento di Abalone e la campagna di solidarietà che spinse in molti a comprare i prodotti Melegatti proprio per aiutare l'azienda in difficoltà

Melegatti, il miracolo di Natale è arrivato: venduti 1,5 milioni di pandori 

La direzione ora ha chiesto la cassa integrazione ma solo per chi non ha scioperato e ha scaricato ogni responsabilità sul fondo Abalone, accusandolo di non aver rispettato gli impegni presi a Natale (ossia la messa a disposizione di fondi fino a 6 milioni di euro), ragion per cui è pronta a chiedere i danni, come scrive VeronaSera. Accuse però rispedite al mittende da Abalone.

Il prossimio 23 febbraio scade il termine ultimo per evitare il fallimento e la Regione Veneto ha convocato un incontro per giovedì 8 febbraio. 

La notizia su VeronaSera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "miracolo" non si ripete: niente colombe Melegatti per Pasqua

Today è in caricamento