rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Verona

Melegatti, nuova speranza: alla Dal Colle il 30% delle quote

Ufficiale l'ingresso dell'azienda dolciaria veronese Dal Colle in Melegatti. Verranno garantiti i livelli occupazionali e rinnovato il management

L'azienda dolciaria veronese Dal Colle spa entra ufficialmente a far parte del gruppo Melegatti con la sottoscrizione di una quota del 30% nella società veicolo del fondo maltese Abalone.

Quesy'ultimo finanziando la campagna natalizia di Melegatti aveva già consentito il salvataggio dal fallimento dello storica azienda dei pandori. Lo ha annunciato oggi all'interno di una nota lo stesso fondo Abalone, anticipando inoltre alcune altre importanti novità nel management dell'azienda.

Come ricorda Verona Sera per attuare al meglio la ristrutturazione avviata in Melegatti il 7 novembre scorso, è stato infatti nominato un nuovo procuratore generale, l'ingegner Sergio Perosa, per la prosecuzione delle attività e la predisposizione del piano di produzione in vista della Pasqua.

Il manager ha quindi spiegato che l'impegno nell'implementazione della campagna pasquale, «sarà volto a massimizzare l'efficienza della realtà produttiva e alla valorizzazione e conservazione dei livelli occupazionali».

Nel nuovo staff, in qualità di chief restructuring officer, entrerà a far parte anche Carlo Gianani che si dovrà occupare in particolare della ristrutturazione aziendale dell'impianto Melegatti a San Giovanni Lupatoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegatti, nuova speranza: alla Dal Colle il 30% delle quote

Today è in caricamento