rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Economia

Multa su Pos obbligatorio, Delrio: "Ipotesi 30 euro è un po' bassa"

Il ministro è favorevole all'idea di rendere operativa, anche per le transazioni elettroniche, la multa di 30 euro per chi non accetta pagamenti con il Pos: la discussione è ancora in corso

Bene ipotizzare sanzioni per chi non accetta pagamenti con il Pos. Ma una multa di 30 euro "mi sembra un po' bassa". Così il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, sull'idea di rendere operativa, anche per le transazioni elettroniche, la multa di 30 euro per chi non accetta pagamenti con il Pos.

Per Delrio le sanzioni sull'obbligo di accettare pagamenti con bancomat e carte di credito devono essere introdotte e inoltre, ha detto su Radio Capital, "va fatta una discussione con il sistema bancario" perché le transazioni elettroniche "costano troppo e al sistema bancario cui abbiamo dato una grossa mano perchè serviva un sistema di finanza più sano visto che ora è stato pulito dalle fragilità credo che possano aiutarci a ridurre le commissioni e l'onere per chi usa i Pos".

"Di questo - ha concluso - abbiamo già discusso con i colleghi e credo sia una delle prossime frontiere. La discussione è in corso".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa su Pos obbligatorio, Delrio: "Ipotesi 30 euro è un po' bassa"

Today è in caricamento